Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Si blocca in chiamata perdendo il segnale di rete fino al prossimo riavvio

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da chiasso, 27 Apr 2013.

  1. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho l'S3 mini da circa un mese e ho un problema. Almeno una volta al giorno mentre sono in chiamata mi si blocca la schermata perdendo segnale di rete (anche se mi visualizza segnale presente) e finchè non riavvio non posso nè ricevere nè effettuare chiamate / sms.

    Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e senza installare alcuna app aggiuntiva ho lo stesso problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai l'ultimna versione di android disponibile ?
     
  3. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si, è la versione 4.1.2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Si blocca in chiamata perdendo il segnale di rete fino al prossimo riavvio

    Provando un altra sim ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No, proprio per i prossimi 2 giorni e vi aggiorno
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi di nuovo. Ho sostituito al costo di 10 euro la sim (wind) che avevo per metterne una nuova sperando fosse quello il problema, ma purtroppo non è la SIM. Resta credo solo da mandare in assistenza e attendere il tempo che ci vuole. Voi avete qualche altra idea di cosa potesse essere? Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe esserci stato un errore nella trascrizione del sistema operativo creando questo bug
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prima prova a fare un hard reset e tenerlo pulito, se vedi che non da problemi pian piano reinstalli le app
     
  9. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come da descrizione ho già fatto l'hard reset usando il cellulare senza app installate. Succede la stessa cosa. ieri mi è successo 3 volte, Mentre sono in chiamata cade la linea e non posso più chiamare, nè ricevere chiamate / SMS (anche se mi segnala che c'è rete)
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Si blocca in chiamata perdendo il segnale di rete fino al prossimo riavvio

    Allora puoi fare due cose

    1. Provi a cambiare firmware
    2. Lo porti in assistenza

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  11. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come si cambia il firmware? e influenza la garanzia fare questo?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Si blocca in chiamata perdendo il segnale di rete fino al prossimo riavvio

    Trovi una guida in rilievo, per la garanzia dipende dal firmware e dal counter

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. chiasso

    chiasso Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Firmware già aggiornato. Resta l'assistenza. Grazie della pazienza
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Si blocca in chiamata perdendo il segnale di rete fino al prossimo riavvio

    Si ma puoi provare a fare un downgrade

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. serendrella

    serendrella Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho letto tutta la vostra conversazione. Ti scrivo perché anche io ho lo stesso telefono e ho avuto lo stesso identico problema, tra l'altro anche nello stesso periodo. Oggi stiamo a settembre e ti dico che io l'ho portato in assistenza, avanti e indietro, fino ad un mese fa cambiando anche tre volte il telefono e presentando sempre lo stesso problema aggiungendone anche uno nuovo, cioè ogni tre giorni mi si bloccava la barra in alto non scendeva più giù, se spengevo il telefono rifunzionava e puntualmente dopo tre giorni non funzionava più, però il problema della chiamata non me lo dava più, quindi qualcosa sembrava risolto. Riportato di nuovo in assistenza risolvono il problema della barra ma attualmente con apparecchio di nuovo sostituito eccoci di nuovo..almeno ogni due giorni mi si riblocca in chiamata...successo anche 1 ora fa!!! Ho cambiato antenna, scheda logica e codice IMEI, sostituito apparecchio telefonico, cambiato batteria, cambiato sim, fatti svariati aggiornamenti e ripristini, tolte tutte le mie app scaricate messo in modalità provvisoria... e NIENTE non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi!!!

    Spero che tu abbia risolto il problema e che possa darmi una mano a me!!!

    GRAZIE

    Serena