Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

si può usare il dream come modem?

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da yordanrhapsody, 5 Nov 2009.

1. yordanrhapsody

yordanrhapsody Baby Droid

Iscritto:
    21 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sto cercando un modo per connettere il notebook usando il dream come modem, ma non trovo una soluzione per farlo via usb. Devo per forza sfruttare il tethering wifi che tra l'altro con la rom di mikhael non mi riesce di farlo funzionare?
    Attendo vostri preziosi consigli

2. marcooooo

marcooooo Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!!Se metti la rom cyanogen 4.2.3.1 hai, sulle impostazioni delle reti wireless, l opzione internet thetering via usb!! ;)

Cyanogen rulez!! :geek:

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    scusate ma io ancora non ho capito, cosa significa precisamente "thetering"? e cosa permette di fare? o_O o_O

4. yordanrhapsody

yordanrhapsody Baby Droid

Iscritto:
    21 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    avevo abbandonato cyanogen perché a volte mi si rallentava parecchio e la batt durava quasi niente, passato alla mikhael 1.6 sono praticamente rinato e mi trovo molto bene, ho installato una marea di programmi ed il solo pensiero di passare a cyanogen e dover reinstallare e riconfigurare tutto mi crea non pochi problemi

non c'è un modo per avere lo stesso discorso sulla mikhael?

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Tethering permette di condividere la connessione mobile di internet tramite wifi, però al momento sulle mie rom questo non è possibile per la mancanza di un file... spero presto di riuscire a farlo andare...

6. marcooooo

marcooooo Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Comunque il consumo di batteria è notevolmente ridotto con la nuova relese.. ;)
    Il tethering è eccezionale x navigare col notebook dove nn si ha una connessione internet!!

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    quindi tethering via usb permette di farlo tramite cavo e non tramite wi-fi... perfect grazie ;)

8. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Io ho installato una rom di Mik e ho anche l'applicazione per il tethering wifi e tutto funziona bene ;)

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Che applicazione usi?

10. Paranor

Paranor Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono un pochetto nuovo, e giuro non ho capito una sola parola nonostante siano ore che smanetto sul forum... ho installaro pdanet ma cade la connessione dopo 12 secondi... mi pare di avere capito che ci siano un altro tot di sistemi per farlo, ma nonostante una valanga di argomenti, non ce ne è nessuno completo e nessuno conclusivo... per una persona che parte si compra htc dream e vuole usarlo come modem sul pc non resta che suicidarsi... non c'è nessuno che ha la voglia per mettere su una guida passo passo? e per passo passo intendo realmente passo passo... il meglio che ho trovato è stato una roba di questo tipo:
    -fare aggiornamento firmware alla versione supercazzola da root scappellato a sinistra
    (nessuno spiega come farlo e dopo un'ora non se ne viene a capo)
    -prendere l'articolo che ha scritto Superciccio, lasciare stare le parole dispari e considerare solo le pari multiple di 8 collegare l'htc dopo aver scaricato:
    -sjbhfjsk.owju
    -sjdbvcksj-skjcd
    -jasd.su
    installatele (non si dice se sul pc o sul dream, ma potrebbe pure essere che le si deve installare sul micronde...)
    Fatto questo se non funziona andate a fare un downgrade di antani alla seconda effettato al limone...
    Penso che venderò il mio htc dream (praticamente nuovo)...
    Se qualcuno ha voglia di aiutarmi... nel dubbio se qualcuno vuole realmente htc dream sono disposto a venderlo ad un buon prezzo...

11. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Hai i permessi di root?