Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

si puo parlare di cloni cinesi s6??

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da darkwolf2016, 25 Mar 2017.

  1. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao allora la rom é per S4 clone I9500 CloneFWRev21.rar sono risalito tramite imei ,questa rom mi fa formattare il telefonino , si fa scrivere senza nesssun errore, il problema é che non si vede lo schermo, ora nella mia in´gnoranza , non so se esiste un prog. per manadrci su magari un file per lo schermo, anzi non so neanche se esistono file per lo schermo. se interessa posso postare la rom , nessun problema fatemelo sapere
    Ciao
     
  2. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    ho appena guardato il link, allora il telefonino a differenza di quello della foto, ha i 2 fori sul lato sinistro per il resto uguale , attualmente sto usando 2 pc, 1 con windows7 32 bit , l´altro con xp ,sempre 32 bit
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Avendo caricato una rom per un altro clone diverso dal tuo è già un miracolo che lo smartphone si accende ancora e che viene riconosciuto dai programmi sul pc,ovviamente mancando i driver video appositi per il tuo modello il display resta spento,sugli smartphone non è come su un qualsiasi pc che si possono installare dei driver separatamente dal sistema operativo,quindi non puoi installare nulla per far ripartire il display,l'unica soluzione è trovare una rom adatta al tuo smartphone ed installarla,altre alternative purtroppo non ce ne sono

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come ti ha detto cranio, avendo messo su un firmware di un altro dispositivo è logico che ora ti veda parte di quell'hardware.
    Mancano i driver video sicuramente; io punterei molto di più al tentativo di flashare delle ROM per cloni S6.
    Le più conosciute sono Landvo S6, HDC, No1 e che sono anche quelli che hanno una similitudine maggiore 1:1 con gli originali.
     
  5. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Allora per ora provato circa 15 rom senza successo, la maggior parte danno errore 4032 , pensavo se era possibile estrappolare il preloder dalla rom ed implementarlo in un´altra rom sempre per S4 che ne pensate???
     
  6. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    ho appena letto le vostre risposte , mi consigliate di provare altre rom per S6 allora ,ok vediamo cosa succede vi terró informati
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sr riesci a postare qualche foto del dispositivo o a prendere delle informazioni se la batteria è estraibile o se hai la scatola a prendere delle informazioni da essa (che non sia l'IMEI)
     
  8. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    riciao, allora , la batteria era saldata , abbiamo dovuto dre una modifica per poterla togliere, sotto trovo queste scritte sullaa batteria tx 13666-4 poi gs303485hp poi +3,7v 1000mah 4,07wh nella parte della scheda madre ho queste sigle z49044-gs6 altro che non riesco a leggere perche sparisce sotto la scheda madre e infine la data 21/05/2015
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una domanda: il tuo dispositivo è dual sim o single sim ?
     
  10. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao é un single sim
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, ti ho chiesto se fosse dual sim o single sim in quanto quel codice che mi hai scritto faceva riferimento a tanti pannelli LCD di clone S6 tra cui anche il dual sim SM-G9200 che rispecchiavano perfettamente le caratteristiche estetiche del tuo.
    Facendo una ricerca in rete invece dei driver LCD che hai riportato nella foto del report di mtkdroid tool ho trovato un file su needrom che potrebbe fare al caso tuo. Nella descrizione, l'utente sostiene di aver flashato un firmware, tra l'altro uno che hai flashato anche tu, e che alla fine del flash il dispositivo si riavviava ma lo schermo rimaneva nero.
    A questo punto fopo tante ricerche ha trovato il driver LCD che gli serviva che poi è quello che dovrebbe fare al caso tuo (spero).
    La rom in questione è questa, ma il file che a te serve è invece questo il (primo della lista):

    uboot for driver 1-nt35512 dsi vdo

    Per il suo flash dovresti scaricarlo, estrarre il file lk.bin, creare una nuova cartella e inserire al suo interno sia il file scatter che il file lk.bin.
    Aprire SP Flash Tool, selezionare nel pulsante File Scatter quello presente nella nuova cartella e ti ritroverai con qualcosa di simile.

    1.jpg

    Il resto devi eseguire il flash come hai fatto per la rom
     
  12. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Giulio grazie 1000 domani appena ho un po di tempo provo a fare il tutto e ti faccio sapere come é andata , buona serata
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok grazie anche a te
     
  14. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao eccomi qua, allora ho fatto come hai detto tu, purtroppo quella rom non va non si lascia installare , io ho questa qua
    http://www.needrom.com/download/clone-probably-this-rom-will-help-you/ ho inserito il file lk.bin, ora almeno premendo il pulsante di accensione, non é piu nero ma grigio, vedi che prova ad accendersi, ma non va comunque un piccolo passo in avanti é stato fatto grazie a voi credo sia da trovare il driver giusto per lo schermo e dovrebbe funzionare
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me dovresti cercare rom per cloni S6 con scatter MT6572 o MT6582. Se hai la scatola del dispositivo o è presente sul dispositivo stesso, potresti provare a fare una ricerca dal serial number. Chissà che hai fortuna e con quel seriale trovi qualche info in più. Smontando il dispositivo hai fatto bene a prendere i codici, ma quelli che più sono importanti sono, di solito, incisi sui chip.
     
  16. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao attualmente sto provando diversi driver per far funzionare lo schermo,per ora con esito negativo, continuo la ricerca e vediamo cosa succede, dici che i codici piu importanti sono scritti sopra ai chip?? provero a smontare il tutto e vediamo cosa si puo capire , ciao e grazie
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, in base ai chip si può risalire anche ad un eventuale firmware da poter flashare
     
  18. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    queste sono le foto del telefonino
     

    Files Allegati:

  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che sia un clone ?
    Gli accessori sono originali ?
     
  20. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao giulio, si é un clone e secondo me anche dei peggiori,non ha quasi niente di memoria!!!! fatto bene esteticamente, ma per il resto lasciamo perdere,personalmente uso un iphone, ma dato che avevo preso questo perche mi piaceva (sará in ogni caso il mio prossimo telefonino).Peccato che era pieno di pubblicitá e che si colleava da solo in rete, quindi si bloccava perche non aveva piu memoria e non lasciava installare nemmeno la SD card , dopo essermi stressato giorni per farlo funzionare a dovere, ho capito che l´´unico modo era di provare a flasharlo nuovamente, non credo neanche di aver usato una rom sbagliata , avevo usato una rom clone per il samsung s6 infatti aveva quasi fatto tutto il flash (linea gialla ) e proprio alla fine a dato un errore, da quel momento rimane buio , posso collegarmi con il telefonino, ma per il momento rimane spento