Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

si puo parlare di cloni cinesi s6??

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da darkwolf2016, 25 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque da una ricerca del codice a barre gli hanno pure clonato il GPC Code

    code bar.png
    Da una ricerca estetica del dispositivo (lo schermo soprattutto) vien fuori che dovresti provare con firmware MT6582 o MT6589 e andare su Goophone, N°1 S6I oppure HDC.
    Se poi decidi di smontarlo come hai fatto per la batteria, dovresti prendere la sigla serigrafata sul chip.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se posso permettermi di dare un consiglio,cosa che per altro avrai già capito da solo,mai comprare un clone di uno smartphone Android,perché anche quelli fatti bene sono comunque pessimi,danno un sacco di problemi,hanno prestazioni ridicole e soprattutto sono pieni di malware già appena tolti dalla scatola,ti invito e sconsiglio in futuro di comprare qualsiasi clone di smartphone Android, ma anche qualsiasi clone di iPhone dato che li fanno comunque con sistema operativo Android e quindi i problemi sono gli stessi per tutti i cloni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, hai perfettamente ragione cranio84, naturalmente quando lo preso non credevo fosse un clone, ho preso come si dice na inchiappetteta detta alla banfi, ma dato che c´e lo , posso fare dei test che potranno magari aiutare altri.
    Per Giulio , allora provero a flashare qualche rom di quelle che hai consigliato tu, magari cosi potrebbe andare , vi faccio sapere gli esiti ok?? ciao e grazie
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Certo,ora non ci si può fare più niente,peccato però,certe persone meriterebbero un sacco di botte proprio,tienici aggiornati se riesci a sistemare con le rom consigliate da Giulio

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao raga , provato con le rom suggerite da Giulio,niente da fare ,flashtool mi dice che é un MT6572, ma se provo a caricarci qualcosa da (errore 4032) l´unica rom che da esiti positivi é quella che vi ho elencato nei post precedenti , cioe la clone FW REW 21 qua sotto il risulatato con MTK Droid Tools:


    Hardware : MT6572 (MT6589 is Fake!)
    Model : GT-I9500
    Build number : ALPS.JB3.MP.V1.8
    Build date UTC : 20140523-015844
    Android v : 4.3 (alla fine é un 4.2)
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V4, 2013/08/07 10:44
    Kernel v : 3.4.5 (whl@server2) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 23 09:56:25 CST 2014
    Uboot build v : ----- необходим root shell
    LCD Driver IC : 1-nt35512_dsi_vdo (con questo driver non va lo schermo) quindi non si vede niente, con i driver postati da Giulio, almeno si vede il display provare ad accendersi e diventa grigio per dopo un paio di minuti riavviarsi da solo, gia é un passo avanti, perche prima rimaneva solo nero, ho provato altri (Lk.bin) presi da altre rom , ma il risultato rimane piu o meno lo stesso, si lasciano installare ma il display resta nero , altre volte grigio .

    Il kernel non corrisponde comunque alla versione che era installata prima come non corrisponde la baseband cioé

    Kernel V 3.4.39
    build- number KOT49H.G900FXXUIANC9

    baseband v MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.
    V1.V4 (vecchia)
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V4 (nuova) attuale

    Ora credo che trovando una rom con i dati sopra scritti in rosso , dovrebbe funzionare , il problema stá a trovarla , anche se ripeto non capisco perche provando ad installare una rom sempre per samsung S6 clone con chip 6572 dia errore 4032,mentre la rom 6572
    clone per S4 FW REW 21 va sempre a buon fine , mentre la logica mi direbbe il contrario.
    Ciao a tutti
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho guardato un pò sul sito russo 4PDA nel thread sul clone dell'S6, alla ricerca di notizie in merito a quelle tue riportate.
    Ho anche dato un'occhiata all'errore di flash Tool, il 4032. In una guida si consiglia di:

    Aprire SP Flash Tool

    Caricare il file Scatter

    Deselezionare Preloader (1)

    Dal Menu > Option (2) selezionare la vove Connection (3) e successivamente nel riquadro di sinistra mettere il segno di spunta su w/o battery (4)

    Chiudere la finestra Option (5), cliccare sul pulsante Download e collegare il dispositivo al pc

    Immagine.jpg

    Per quanto riguarda le ROM con quel baseband ecc ecc ho trovato questa che, dalle foto che ci hai postato, comparandole con quelle del sito su cui è caricata, sembrano essere molto simili.
    La ROM in questione è questa Galaxy S6 MT6572
    Altre ROM le trovi qui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Apr 2017
  7. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao raga, nel frattempo ho provato altre rom senza successo, provo a scaricare quella che hai messo e tvi faccio sapere ok ?? a tra poco
     
  8. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao raga , volevo aggiornarvi finalmente a forza di smanettare sono riuscito ad riattivare il telefonino, ormai avevo quasi perso la speranza, ho provato non so quante rom, finalmente ho beccato una rom funzionante la rom in questione é questa qua SM-G920F_MT6572_Nand_Galaxy S6__5.1.1__ALPS.JB3.MP.V1 funziona anche meglio di quella che era installata, ho gia provveduto a fare un backup se qualcuno ha bisogno o serve sono a disposizione Ciao e grazie del vostro aiuto:grazie:
     
  9. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete come si elimina questa sexy apk che vedete nella foto , ho provato a cercarla , ma non sono riuscito a trovarla. Allego foto
     

    Files Allegati:

  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perché quasi sicuramente è nella partizione system e quasi certamente ha un nome comune, non facilmente collega ile al tipo di app, sicuramente era già nella partizione system della rom che hai installato, l'unica soluzione sarebbe fare il root, andare nella partizione system con un file Explorer con i permessi di root tipo root Explorer ed eliminare manualmente qiell'apk

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. darkwolf2016

    darkwolf2016 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao cranio84 provero a fare come dici scarico root explorer e vediamo se riesco ad eliminarla, confermo che é un clone cinese , perche il menu factory e tutto in cinese, esiste la possibilitá di cambiarlo???
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sinceramente non so se esiste la possibilità di cambiare lingua, ovviamente devi avere il permesso di root, altrimenti anche con root Explorer non riesci ad eliminare nulla dalla partizione system

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk