Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sicurezza acquisti online

Discussione in 'Off Topic' iniziata da beccamorto, 4 Mar 2016.

  1. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Buongiorno.
    Ho effettuato un acquisto su eBay, pagato con PayPal.
    Siccome ho acquistato da un privato (tablet usato di cui sono mezzo pentito tra l'altro e ancora non è arrivato lol), nell'ipotesi che potesse trattarsi di una truffa, come dimostro di essere stato truffato? Ad esempio: mi arriva scatola vuota o riempita con materiale di scarto per fare peso. Contatto PayPal e li informo dell'accaduto. È improbabile che loro mi credano sulla parola. Quindi?
    Ed eBay che garanzie offre? Se effettuassi acquisti al di fuori di PayPal, eBay non sarebbe niente di più che un mercatino online, giusto? Lo so, sono un sacco di domande, ma voglio cercare di avere chiarezza sugli acquisti online.
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se hai pagato con paypal puoi aprire una controversia. E credo che loro contattino il venditore e portino avanti la cosa. se paghi senza tipo bonifico postale/bancario sei a rischio truffe
     
  3. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Sì ma sulla base di cosa? Il venditore dirà "io l'oggetto l'ho spedito" e io dirò "ho trovato chiodi nella scatola" (esempio). La parola mia contro la sua

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma scusa prima di trarre conclusioni negative aspetta che ti arrivi il tablet.. da quanto tempo l'hai acquistato? i tempi di spedizione come da annuncio ebay quali sono?
     
  5. Omar

    Omar Guest

  6. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Io non sono affatto preoccupato per il tablet, semplicemente voglio capire se PayPal offre un servizio serio o campato in aria, perché dalle mie supposizioni, a me sembra proprio campato in aria.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti posso dire la mia.. se devo acquistare qualche dispositivo usato guardo sui siti come subito.it e simili ed eventualmente cerco quello che mi interessa nella mia zona cosi' da acquistare l'oggetto di persona, almeno cosi' so quello che compro e se funziona tutto. da quello che so se fai acquisti con paypal sei protetto. su ebay ho comprato diverse cose da 50 a 100 euro e mai avuto problemi.
     
  8. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Infatti ho guardato prima su subito.it e anche su kijiji ma non ho trovato ciò che stavo cercando. Ho visto questa inserzione, l'oggetto veniva dichiarato pari al nuovo con fattura d'acquisto in data 7 novembre 2015 e mi ha regalato una cover e un lettore di memory card originale Apple (si tratta di un iPad air 2, ho preso un ios perché ho già il telefono Android e temevo che un tablet Android mi annoiasse e anche perché non ero convinto di quale tablet Android prendere).

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti auguro che questo acquisto ti vada a buon fine, in caso di problemi dovrai rivolgerti al venditore o ad ebay e spiegare il problema poi loro ti diranno cosa fare... sinceramente io eviterei ebay per l'acquisto di dispositivi tipo telefoni/tablet/PC ecc.. perchè non mi fido. piuttosto mi compro il dispositivo nuovo tipo su Amazon e simili che li almeno sei sicuro al 200%.
     
  10. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Ebay? Io mi rivolgo direttamente a PayPal

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.