Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sim del cellulare nel tablet

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Reds, 8 Nov 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti non so in quale sezione porre questa domanda, spero sia giusto metterla qui.
    Volevo chiedere se mettessi la sim del cellulare in un tablet che supporta il 3G, funzionerebbe?
    Contando che sulla sim del cellulare come contratto ho 2 GB di traffico internet.
    Oppure per un tablet devo necessariamente comprare una sim dati?

    Grazie anticipatamente
     
  2. La soluzione più veloce e ovvia è provare.....Se te la accetta e navighi,allora sai di poterla utilizzare,se non va o da problemi,ti compri una sim dati.
     
  3. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao,si la tua sim funzionerebbe sia per i traffico dati e sia per il traffico voce li dove il tablet lo permetta. Tieni a mente che ci sono dei tablets che usano le microsim quindi al massimo dovresti fartela sostituire,qui trovi il http://www.tuttoandroid.net/forum/o...l-cambio-sim-microsim-dei-vari-operatori.html ma se sei amante del fai da te puoi anche cercare su YouTube dei video che spiegano come tagliare le SIM e adattarla a microsim :D
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
  4. Maypo

    Maypo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    9
    H3G e Wind non fanno distinzione tra internet per smartphone e per tablet. Con questi gestori è possibile usare la sim per internet sia da smartphone che da tablet.
    Discorso opposto per quanto riguarda i gestori vodafone e tim.
    Chi ha attivo un pacchetto dati per smartphone non può utilizzare quel traffico dati con un tablet. Infatti appena inserisci la scheda nel tablet ed attivi la connessione dati ti sottraggono dal credito circa 4-5 euro.
    Concludendo.... regolati a seconda della sim in tuo possesso dato che non lo hai specificato.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie molto gentile. Grazie anche a tutti gli altri.
    Ho una sim wind quindi in teoria non dovrei aver problemi come da te spiegato.
    Che tu sappia 2 Gb su un tablet sono pochi? O bastano e avanzano come sul cellulare?
    Grazie
     
  6. Maypo

    Maypo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    9
    Io ho wind con 2Gb di internet. A casa uso wifi per i download e per navigazione browser. Altrimenti metto in 2G e se proprio dovesse servirmi passo in 3G.
    Concludendo.... non ho mai terminato i 2 Gb a disposizione. Se hai possibilità di wifi non dovresti avere problemi.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  7. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie mille...e che tu sappia com'è la velocità di navigazione su un tablet se sulla sim wind hai a disposizione 2 Gb? Oppure dipende dalla copertura nella zona in cui ci si trova?
    Grazie ciao
     
  8. Maypo

    Maypo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    9
    Dipende dalla copertura in zona e dal tablet ovviamente.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk