Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SIM non registrata sulla rete

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da Giolev65, 14 Lug 2015.

  1. Giolev65

    Giolev65 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera, chiedo aiuto per un problema che si è verificato sul mio m7.
    Nel dicembre 2013 compro da Wind il mio htc one m7 con pagamento rateale con carta di credito.
    Da circa 20 giorni improvvisamente la mia sim Vodafone aziendale non si registra più sulla rete Vodafone, ho sostituito la sim ho spedito in assistenza il telefono ma non cambia la situazione, tutte le altre sim sia di Vodafone che di altri operatori funzionano. Mi sono accorto che a gennaio la mia banca avendomi sostituito la carta di credito non sta pagando le rate a Wind. È possibile che il telefono tramite qualche blocco inibisca la registrazione della sim sulla rete Vodafone? Grazie per ogni vostro suggerimento
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    parlo per sentito dire e non per esperienza personale !

    un mio amico compra su internet un telefono
    ma ha lo stesso tuo problema con la propria SIM ... non si registra alla rete !
    dopo alcune indagini si è giunti ad una conclusione
    pare che il suo operatore inibisse la SIM in quanto dall'IMEI il telefono risultava di dubbia provenienza
    ma non tutti gli operatori tengono conto di queste segnalazioni sicché con SIM di altro operatore funziona normalmente

    quindi da quello che dici potrebbe essere che dopo i mancati pagamenti, WIND abbia segnalato l'IMEI
    e che VODAFONE abbia tenuto conto di questa segnalazione !!!
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    È semplicemente in Black list l'imei, devi metterti in regola con i pagamenti e chiedere lo sblocco a wind
     
  4. Giolev65

    Giolev65 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille per le vostre risposte, oggi vado al negozio Wind dove ho comprato e vi faccio sapere.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Tienici aggiornati, potrebbe essere utile in futuro

    HTC ONE M8
     
  6. Giolev65

    Giolev65 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno in effetti dopo aver sentito wind che mi ha venduto il telefono è risultato disabilitato poiche risultano da pagare le rimanenti quote del telefono.
    Grazie mille
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come volevasi dimostrare ... grazie per le info !! ... ;)