Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sim tim italiana non letta su telfono tedesco

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da silea, 6 Mar 2014.

  1. silea

    silea Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho comperato un lg optimus p990 dalla Germania, inserendo la scheda sim questa non viene letta. La scheda l' ho ordinata l'anno scorso con il cambio di operatore, ed è funzionante su qualsiasi altro telefono. Inserendo la scheda di una mia amica sempre dello stesso operatore e comperata come me l'anno scorso, la sim funziona... ciò che ho notato di diverso tra le due sim è proprio la grandezza della parte metallica retrostante, la mia risulta più quadrata e con un disegno diverso, mentre l'altra funzionante ha una piastrina più rettangolare. Devo cambiare la sim? hanno dei nomi particolari le piastrine retrostanti? come posso risolvere questo problema?

    Silea
     
  2. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao Silea,

    avevo un LG Optimus 2X anche io, ma non ho mai avuto questo problema. Ti dispiace poter aumentare il livello di dettaglio delle informazioni rispondendo ad alcune domande?

    1) Comprato dalla Germania, ma non ha mai funzionato con la tua SIM?
    2) Che versione c'è del firmware? E di Android?


    Per quanto riguarda i pin a sfioramento, puoi star tranquilla perché poco importa la forma che hanno.
    Ciao e a presto! :D
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2014
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuta nel forum Silea, il mio consiglio è andare al centro dell'operatore con telefono e sim e capire insieme a loro perché non funziona. Vorranno assicurarsene dopodiché provate a fare un cambio di SIM (mantenendo il numero, piano, offerta ecc..).

    Una ipotesi è che il dual non riconosca la tua sim perché di tipologia diversa (ne esistono diverse oltre a quelle da 128kb, 256kb)
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2014
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Per quanto riguarda la sim, i consigli che ti sono stati dati sembrano ottimi: vai in un centro della tua compagnia telefonica e vedi se funziona. Il guaio è che ti sei andata a comprare un cell che ti potrebbe dare un sacco di noie: dicono che i dual sono diversi tra loro, c'è chi è nato sotto una buona stella chi no.
    Dico questo perchè a parità di firmware, operatore e tutto il resto uno lo sbatteresti addosso al muro, l'altro no
    Per prima cosa vai in impostazioni/info sul telefono e vedi cosa c'è scritto in versione Android, versione baseband e versione build. Se alla fine c'è la scritta V20 b-c-d-e-g-l-q-s potrebbe andare bene il tuo dual, ma se c'è la scritta V30 a-b allora inizia a pregare....Se invece ci sono altri tipi di scritte, lascia tutto com'è, potrebbe gia essere moddato e quindi andar bene.
    Ciao