Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzare agenda e contatti senza usar Outlook

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da dydtek, 9 Set 2011.

1. dydtek

dydtek Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e posseggo un Nokia....ma vorrei passare ad android.
    L'unico problema che ancora mi frena è sapere se è possibile sincronizzare agenda e contatti dal terminale android (dipende dalla marca del telefono?) ad un PC con Windows ma senza Outlook.
    Mi spiego meglio, con PCSuite di Nokia lavoro sia sull'agenda, sui contatti e sui messaggi direttamente sul telefono quindi non c'è bisogno di sincronizzare perché l'agenda che vedo sul monitor del PC e su cui posso aggiungere, modificare e cancellare è quella del telefono (il telefono è connesso via bluetooth).
    Il mio bisogno, infatti, è di avere a disposizione sia per il PC del lavoro che per quello di casa la possibilità di modificare agenda e contatti e poi di averli sincronizzati sul telefono. Entrambi il PC sono su internet anche se quello del lavoro ha un firewall che non gestisco io....
    Esistono dei telefoni insieme ai quali vengono dati programmi da installare proprietari per lavorare su agenda e contatti su PC? Oppure è necessario sincronizzarli on lie, per esempio con google?
    Una volta sciolto questo dubbio, potrei abbandonare Nokia....

Grazie a chiunque mi darà una mano.

Saluti.

Dydtek

2. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Con Samsung puoi usare la suite Kies. In ogni caso i contatti sono salvati su GMail automaticamente, quindi non c'è problema ;)