Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzare foto rubrica con Facebook / Whatsapp

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marmisteryo, 18 Giu 2013.

  1. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sfrutto il topic per due quesiti:

    - Esiste un modo per sincronizzare i miei contatti in rubrica con le rispettive foto di Facebook (o di Whatsapp) degli utenti? (Non è una cosa di fondamentale importanza: se c'è una maniera semplice di farlo (che mi è sfuggita) allora va bene, se ci sono da installare app che rimangono aperte in background e che succhiano batteria non mi importa più, a meno che non si tratti di qualcosa di leggero)

    - Nella rubrica mi compaiono i contatti doppioni: ad esempio, se ho il numero di un amico in rubrica e questo ha Whatsapp, in rubrica mi escono due contatti: uno con il numero di telefono ed uno per Whatsapp. Si possono riunire tutti in un contatto? Oppure fare in modo che vengano visualizzati solo i contatti telefonici?

    forse sono problemi di facile risoluzione ma non ho trovato nulla di utile, grazie
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, per i contatti di FB prova Ubersync.
    Per i doppioni vai su un numero, clicca su modifica e poi su unisci. :thumb:

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    installata. ma è un'app che consuma molta batteria o rimane aperta in background?

    non me lo fa fare poichè i contatti sono sulla sim. devo per forza passare i contatti sul telefono per poterli unire? non c'è un altro modo? i contatti io li tengo sempre sulla sim così in caso di problemi col telefono non perdo nessun contatto.
    e poi, se li passo sul telefono mi vengono comunque mostrati doppioni: uno per la sim e uno per il telefono. come risolvere?
    ho provato a fare anche soft key sinistro, contatti da visualizzare, telefono. ma ogni volta che riapro la rubrica siamo punto e capo: compaiono di nuovo doppioni
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il modo più sicuro per proteggere i contatti e non perderli,è quello di sincronizzarli tramite Gmail.
    c'è anche poi la possibilità di unire i contatti doppi,funzione eseguibile dalla app Gmail su pc in pochi secondi.
     
  5. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    come si fa a sincronizzare i contatti con gmail? e poi dovrei eliminarli dal telefono?
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  7. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    fatto, ci sono riuscito grazie mille! ma ora ogni volta che aggiungerò un contatto si salverà in automatico anche in gmail?

    e poi un'ultima domanda che avevo già scritto sopra: Ubersync è un'app che consuma molta batteria o rimane aperta in background?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    come è chiaramente scritto nella guida che ti ho linkato,va abbinato all'account gmail ;)


    mai usata...non saprei,sorry...
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  9. Omar

    Omar Guest

    A me non figura mai nei consumi della batteria per cui penso che il consumo sia irrisorio.
    Puoi anche selezionare ogni quanto farlo sincronizzare, anche solo una volta al mese se vuoi, io lo faccio fare ogni giorno. ;)

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2