Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione agenda che ha smesso di funzionare

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da FdV77, 27 Mag 2011.

1. FdV77

FdV77 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, utilizzo GCalendar da fine anno scorso, l'ho trovato abbastanza comodo e preciso, specie per la sincronizzazione quasi in tempo reale, senza fili, del mio Galaxy S. Pochi giorni fa però mi è successa una cosa che mi ha spaventato non poco, in poche parole dall'agenda del cellulare sono completamente spariti tutti i miei appuntamenti del calendario principale antecedenti a quella data, oltre ad alcuni futuri inseriti molto tempo prima, restano visibili solo pochi eventu futuri e le ricorrenze legate ad altri calendari collegati (festività, compleanni, meteo). Lo strano è che se accedo a GCalendar su pc riesco a vedere perfettamente tutto quanto. Ho provato a flaggare e rimuovere i flag da qualsiasi cosa mi passasse sotto il mouse, stessa cosa sul cell, ma niente. Ho anche scritto sul forum di assistenza di Google riscontrando però un'assoluta inesistenza di aiuto o consigli da parte di Google; questa cosa la trovo vergognosa, perchè parliamo di un prodotto Google associato ad un cellulare con programma agenda nonchè sistema opertivo made in Google.
    A qualcuno è successo qualcosa di simile? Avete risolto? Se sì (e lo spero, visto che lì dentro ci sono i miei appuntamenti di lavoro), di date qualche dritta?
    Grazie in anticipo.

2. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho lo stesso problema ed empiricamente ho risolto così:
    Impostazioni
    Account e sincronizzazione
    Tolgo il flag da sincronizzazione automatica
    Rimetto il flag
    A questo punto la sincronizzazione si avvia
    Spero funzini anche a te
    Ciao

3. FdV77

FdV77 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio della dritta, me la segno per la prossima volta. Visto il persistente silenzio di Google (circostanza che reputo vergognosa), ho tentato di sistemare alla buona, nel senso che ho perso mezzora a spostare ogni singolo aggiornamento, salvare la modifica e poi rimetterlo al suo posto. Soluzione alquanto raffazzonata ma stranamente funzionante, fortuna che i miei appuntamenti partivano da gennaio.