Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sincronizzazione con Google unidirezionale

Discussione in 'P20 Lite' iniziata da Hegel, 15 Ago 2018.

  1. Hegel

    Hegel Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho appena acquistato un Huawei P20 Lite, che ho naturalmente sincronizzato con Google, e tuttavia mi succede questo: i contatti che aggiungo alla rubrica di Gmail vengono regolarmente e tempestivamente caricati nella lista contatti del mio Huawei, ma i contatti che aggiungo alla lista del mio Huawei NON vengono caricati nella rubrica Gmail. In breve, la sincronizzazione è unidirezionale, e sembra funzionare solo da Gmail verso Huawei, e non viceversa. Ho anche provato a cancellare l’account dal telefono e a reimpostarlo, ma non c’è cristo: il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi perché? Grazie
     
  2. Hegel

    Hegel Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Meraviglioso, mi rispondo da solo perchè ho scoperto l'arcano proprio questa mattina, leggendo un post su questo sito che riguardava una fattispecie simile alla mia. Ecco qua. Per caricare i contatti da telefono a Google (e analogamente dicasi per gli eventi del calendario), NON è sufficiente aver sincronizzato lo Huawei con Google, ma ogni volta che si aggiunge un nuovo contatto nel telefono bisogna avere l'accortezza di specificare che si tratta di un contatto Google selezionando la voce opportuna dalla tendina iniziale in alto nella schermata! Da Google a telefono, invece, non occorrono queste operazioni supplementari, e la sincronizzazione avviene in modo del tutto automatico. Provare per credere. Ciao a tutti e in bocca al lupo coi vostri smartphone