Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione con isync dell'optimus dual

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da firenze74, 4 Ago 2011.

  1. firenze74

    firenze74 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho acquistato da pochissimo un lg optimus dual e sono nuovo di android. Ho un mac os x 10.5.8, e vorrei riportare i miei contatti da ical e dalla rubrica del mac verso l'lg optimus dual, SENZA passare dall'account gmail (che comunque uso per la posta elettronica, ma non mi va di infilare in rete su gmail tutti i miei contatti e eventi agenda del telefono). C'è un modo, un plugin, un tool, per fare questo passaggio? In genere con il precedente smartphone usavo isync con un plugin specifico per quello smartphone, ma per l'optimus dual non ho trovato niente. Inoltre, esiste un sw per fare phone browsing (immagini, video, sms) dal mac verso l'optimus dual?
    Grazie per il vostro aiuto.
     
  2. firenze74

    firenze74 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Questa la risposta che mi hanno dato da LG:
    "LG è perfettamente compatibile con piattaforma Windows ma non con tecnologia Mac.
    Per eseguire quindi una sincronizzazione del telefono, sarà necessario utilizzare un PC."

    In assenza di altre idee o proposte..temo che mi tocchi adeguarmi alla sincronizzazione via google (x agenda e contatti) e via pc (x foto, video, sms, etc)...certo che il supporto per mac lo potevano anche prevedere... :(

    Vi ringrazio per ogni eventuale notizia "confortante" che mi possiate dare!
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, purtroppo è proprio così, non c'è ancora il supporto per Mac.
     
  4. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    sfrutto il post per non aprirne uno identico...se lavoro su windows 7 e arrivo da un nokia n97 c'è la possibilità di passare tutti i miei contatti?
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, la cosa più semplice è passarli tutti sulla SIM :)
     
  6. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    si è quello che ho fatto alla fine e ho notato con piacere che gli stessi nomi con numeri diversi sono stati uniti cosa che la nokia non fa! ora devo imparare a gestire il fatto che oltre ai miei numeri sono importati pure i nomi di facebook e gmail :S
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Dalle impostazioni puoi scegliere anche quali visualizzare ;)
     
  8. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    visualizzare lo so...ma quando faccio per scrivere un nuovo mex mi esce 2/3 volte la stessa voce con lo stesso numero :S
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Forse perché hai abilitato la multi-visualizzazione... Prova a lasciare la spunta solo su "USIM", ad esempio, e vedi se ti dà ancora il problema :)
     
  10. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    con la rubrica di default me li faceva vedere tutti due volte (telefono+sim)
    ora invece ho messo go contact ex e ora li visualizza solo una volta
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, ma con la rubrica di default basta settare una sola opzione e vedi solo quella, non c'era bisogno di apps secondo me... ;)
     
  12. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    non hai capito...anche se selezionavo solo rubrica telefono, me li visualizzava 2 volte come se leggesse pure la sim...questo quando tipo sceglievo destinatario per i messaggi....comunque era uno schizzo momentaneo...ora va tutto ok
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ok, ora è chiaro :)