Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione Google ok / Wind Internet No Stop ???

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Toxicityuri, 31 Ago 2010.

1. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buon"giorno" a tutti, sono nuovo del forum e del liquid ma ho subito bisogno di un aiuto:

Venerdì ho preso l'acer liquid, una bomba... appena lo accendo mi chiede di configurare in google ma io salto quest'opzione per mancanza di credito.

Successivamente ho provato a connettermi (il mio operatore è Wind) ma non riesco a fare nulla, ogni volta che provo a sincronizzare con il mio account google mi da errore, dicendo che potrebbero esserci dei problemi o la mia sim non supporta la connessione dati.
    Ho chiamato la wind ma non mi sanno dire nulla, non hanno le impostazioni per il Liquid loro.

A quel punto ho provato a connettermi via wifi, ma anche via wifi mi dava lo stesso errore. E lo stesso errore me lo da anche se metto la scheda di un altro operatore. Mi hanno suggerito di andare nel market per mettere gli apn italiani, ma se non faccio la prima sincronizzazione con google non mi funziona il market, il browser, il calendario, acer sync... non funziona nulla.

Qualcuno mi puo gentilmente aiutare tenendo di conto che sono nuovissimo del Liquid e che non so fare nulla ancora?

Grazie a tutti dell'aiuto e se un esperto avesse la pazienza di scrivermi in pvt e accordarci per un aiuto "in diretta" (tipo via msn o skype) così da capire l'errore gliene sarei enormemente grato.

Edit: Ho attivato l'offerta di Wind a 9Euro al mese tutto internet, ora mi si collega al browser e navigo, ma cmq non mi effettua la sincronizzazione con google... :(

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Problema con prima sincronizzazione a google

Ciao, prova a fare un Ripristino di fabbrica... probabilmente ti fara riffare la procedura di prima accenssione, e a questo punto inserisci subito i dati del tuo account di google. dalli tutti permessi che ti chiede.
    per fare il ripristino dati di fabbrica devi andare in Menu/Impostazioni/Privacy/Ripristino dati di fabbrica.

fammi sapere.

3. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie della risposta, oggi pomeriggio proverò dopo essermi fatto una ricarica.

Ieri sera ho attivato Internet No Stop di Wind, mi hanno mandato un sms dicendo che era attiva e ho iniziato a navigare. Silurati 20 euro di credito -.-'

Dopo vado anche alla wind.

Qualcuno con l'abbonamento internet no stop di wind potrebbe dirmi le sue impostazioni nei punti di accesso? Grazie mille.

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

attento a comprare un pacchetto per la navigazione web, e non wap ???

il wap sul liquid non serve, ma mi sa che spesso e volentiere, gli operatori cercano di ingannare approfitando della non esperienza nostra.
    comunque vai da loro e vedi che ti dicono...

5. Toxicityuri

Toxicityuri Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema Google risolto / Wind Internet No Stop

No, non esiste piu la distinzione, il pacchetto wind permette la navigazione WEB e WAP (cmq io avevo richiesto quella web). Mi hanno detto che potrebbe esserci stata un'anomalia e in tal caso mi restituirebbero i soldi...

Edit... Sono riuscito a sincronizzare con google ma appena entro in internet mi scalano soldi.

La wind mi dice che potrebbe esserci un problema. Ora chiedo al forum, per chi ha l'offerta Wind Internet No Stop, potete copiare sul sito la vostra configurazione? E' successo anche a voi qualcosa del genere?

6. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    Nome: Wind
    APN: internet.wind
    Proxy: (lasciare vuoto)
    Porta: (lasciare vuoto)
    Nome utente: (lasciare vuoto)
    Password: (lasciare vuoto)
    Server: (lasciare vuoto)
    MMSC: (lasciare vuoto)
    Proxy MMS: (lasciare vuoto)
    Porta MMS: (lasciare vuoto)
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: default

Promozione da attivare: Internet no stop 9 € al mese

7. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    anche io ho il Liquid con Wind e al momento ho attivato la promo come la tua ma settimanale da 3 euro, non mensile da 9 euro.

Non ho però configurato nulla, mi ha funzionato uttto bene da subito.
    Dovevi comunque attendere l'sms di avvenuta attivazione del pacchetto, che comuqnue ho visto che ti è arrivata.

Stesso discorso per Gmail, si sincronizza subito bene. Considera che ho già provato qualche rom non ufficiale facendo prima il passaggio alla rom ufficiale di Acer, quindi azzerando tutto e non ho mai dovuto configurare nulla, sia tarmite wi fi che tramite la connessione telefonica.

Da qualche parte ho comunque letto che a qualcuno è accaduto come a te e gli hanno restituito il credito.