Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sincronizzazione Note con account Gmail

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da 80matrix, 7 Ott 2010.

1. 80matrix

80matrix Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    sto seriamente maturando l'idea di lasciare il mio Iphone per passare a Galaxy S.. solo una domanda:

per motivi di lavoro utilizzo moltissimo le note dell'iphone che si sincronizzano automaticamente con il mio account di Gmail, creando una cartella "notes" tra le mie mail e la cosa bella è che quando aggiorno una nota sul telefono si aggiorna ovviamente e automaticamente su mio account.. volevo sapere se è possibile fare la stessa cosa con Android o con qualche applicazione.

Grazie

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Se é semplicemente una cartella di gmail ovvio che si sincronizza. Stiamo parlando del sistema operativo di google eh xD

3. 80matrix

80matrix Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma forse non mi sono spiegato bene..

Io inserisco una nota nell'applicazione note dell'iPhone e automaticamente viene sincronizzata nell'account di gmail..

L'etichetta "notes" tra le mie cartelle delle mail non l'ho creata io, ma si è creata da sola quando, dopo aver fatto l'aggiornamento OS4 al mio iPhone ho abilitato sul telefono la funzione..

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Guarda ora mi informo per questa cosa. Intanto dimmi una cosa.. Tu hai necessitá che siano sincronizzate proprio con l'account google? Perché altrimenti puoi usare catch notes (ex 3banana) che si sincronizza le note col suo server, e come login puoi usare pure quello di google (anche se le note NON vanno sui server google)

5. 80matrix

80matrix Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, si.. il sw catch notes l'avevo trovato anch'io.. ma mi servirebbe proprio mantenere la gestione come quella dell'iphone..

grazie

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Ho cercato un po quello che fa iphone. In pratica crea solo delle email sotto l'etichetta note. Questo puoi farlo direttamente con l'app gmail. Scrivi una email e la salvi su quell'etichetta

7. 80matrix

80matrix Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quindi tu dici che simulando di scrivere una mail e salvandola con l'etichetta note funziona fa la stessa cosa? Però credevo che android, essendo pappa e ciccia con gmail gestisse il tutto da un'applicazione.. Vabbè peccato.. Mi sa che proseguirò col mio iPhone..

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Si ma quello non é un vero servizio di note.. Come dire, apple sta utilizzando gmail per salvare note, ma salvandole sempre come email. É come se stesse usando le lettere postali (senza spedirle) come quaderni di appunti.