Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SINCRONIZZAZIONE RUBRICA DA NOKIA 5230 A LG OPTIMUS GT540

Discussione in 'Novita' iniziata da lauraduemila, 18 Apr 2011.

  1. lauraduemila

    lauraduemila Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un LG OPTIMUS GT540.
    Adesso possiedo un NOKIA 5230,ma purtroppo ho più di 750 contatti in Rubrica, per cui sono tutti e solo memorizzati sul cellulare e nemmeno uno sulla scheda SIM.
    Pregherei se qualcuno potesse aiutarmi a dirmi come fare a sincronizzare o comunque trascrivere tutti i contatti dal Nokia all'LG.

    Vi ringrazio immensamente fin da adesso.

    Laura
     
  2. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Copiali nella SIM no? Così al passaggio all' LG te li ritroverai tutti.
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se sono troppi per la sim puoi esportarli in cvs dal nokia e poi importarli su gmail contacts dal pc.
    Inserendo poi l'account corrispondente sul cellulare avrai tutti i tuoi contatti sincronizzati.
     
  4. lauraduemila

    lauraduemila Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sella risposta, sei molto gentile e soprattutto hai compreso bene il problema, che cioè ho molti numeri e non uso la SIM.
    Ti chiederei, se non disturbo troppo, di spiegarmi passo per passo la procedura, in quanto sono proprio all'asciutto per questo tipo di procedura.

    Ti ringrazio infinitamente in anticipo

    Laura
     
  5. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatta io poco fa, innanzitutto creati un contatto Gmail che poi sarà anche quello che verrà associato al tuo nuovo LG Optimus, poi dal nokia dovresti riuscire a esportare i contatti in maniera che siano compatibili con Gmail, dovresti riuscirci anche con il software proprietario che usi per le sincronizzazioni del tuo Nokia, se così non fosse, puoi provare così, vai nella tua rubrica, selezioni tutti i contatti e fai Esporta su Scheda SD. A questo punto scollega la tua SD e collegala al pc. Dovresti trovare in una qualche sotto-cartella dei file .vcf, a questo punto vai nella sezione Contatti di Gmail, selezioni Altro>Importa e selezioni tutti i file .vcf di prima. A questo punto avrai tutti i tuoi contatti su Gmail e quando accenderai lo smartphone per la prima volta associandolo a quell'account Gmail i tuoi contatti si sincronizzeranno in automatico. Se non ti senti sicura ti consiglio comunque di esportare almeno i più importanti sulla SIM.
    Se non mi sono spiegato bene chiedi pure ;)
     
  6. lauraduemila

    lauraduemila Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Manuel, ho provato a selezionare tutti i contatti ma...non c'è la voce: "Esporta",ma anche tu hai il Nokia 5230?

    Grazie infinite di nuovo

    Laura
     
  7. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Allora si, mio padre possiede un 5230, ma stamattina non era in casa quindi ti ho detto una procedura che sarebbe dovuta valere per tutta i Nokia. Ho provato ora sul 5230, e dopo aver selezionato tutto devi premere su "Copia Biglietto da Visita>Nell'altra Memoria". Selezioni la Memory Card e alla richiesta di eliminare gli altri biglietti da visita dalla memoria selezioni "no". Si creerano i file .vcf in questo percorso: X (Dove X è la unità della tua SD)/Others/Contacts/
    Dopo di che continua la procedura che ti ho descritto prima.
     
  8. lauraduemila

    lauraduemila Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Manuel sei grande! Oggi provo così, in effetti fino al copiare i contatti sulla SD ci arrivo,ma vorrei saltare un passaggio e cioè... una volta esportati sulla SD del Nokia, vorrei metterla direttamente sull'LG.... così è anche più facile e sbrigativo. Poi ti dico com'è andata.

    Grazie ancora

    Laura