Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione vecchi elementi GCalendar

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Markus, 16 Ago 2010.

1. Markus

Markus Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi e complimenti per il lavoro svolto in questo forum! (sembra una frase di rito ma è la verità...)
    Ho un problema nella sincronizzazione del calendario di GMail sul mio Galaxy S: in pratica, non riesco a sincronizzare gli elementi passati presenti sul server di Google...
    Sincronizza esclusivamente a partire da un mesetto indietro rispetto alla data attuale, tranne che per gli elementi ricorrenti.
    Non so se può essere un problema relativo al modello di terminale, ad Android oppure a Google, ma non riesco a trovare nessuna impostazione per eliminare tale limite.
    Uso il tel per lavoro e mi occorre avere a portata di mano anche lo storico..
    Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Non li sincronizza perché sarebbe troppo pesante scaricare e mantenere tutti quei dati per un cellulare.
    Anche io cercavo un modo per ottenerli, ma non l'ho trovato.. Puoi risolvere usando il browser..

3. Markus

Markus Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti è quello che sto già facendo, considerando che non posso accedere tramite applicazione.
    Sebbene sia abbastanza veloce non possiamo dire che offra la stessa comodità dell'Agenda...
    Comunque un mio amico asserisce che il suo Desire sincronizza tutti gli eventi.... boh! ???

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sul desire c'é il calendario rifatto da HTC, magari é stata estesa la configurazione degli eventi passati.

5. Markus

Markus Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho anche provato a cercare sul market un'applicazione calendario alternativa ma non mi sembra esserci niente di interessante...

6. Markus

Markus Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Risolto da solo!... :birra: Da web si modifica l'elemento (anche senza apportare variazioni) e poi si salva. Alla successiva sincronizzazione lo si ritroverà nell'agenda.

7. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Uh o_O

8. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    mmm interessante, puoi spiegare meglio? E' un'operazione da fare per ogni singolo elemento dell'agenda che si vuole sincronizzare?

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Direi di si, perché il calendar di android evidentemente trova che c'é una modifica e la sincronizza..

10. Markus

Markus Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatti. Io ho importato il calendario da una precedente esportazione proveniente da MobileMe; online c'era tutto ma sul terminale mi comparivano solo i dati fino ad un mese prima.
    Per far sincronizzare anche lo storico ho dovuto fare quanto detto nel post (anzi, diciamo che non ho ancora finito.... ahhhhhhh )