Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sistema operativo cancellato su Huawei P9 Lite

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Millo12, 2 Apr 2018.

  1. Millo12

    Millo12 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , il mio problema è il seguente:
    Per rendere il mio Huawei compatibile con la funzione OTG ho iniziato a cercare sul web per informarmi su quali procedure dovessi seguire.
    Ho iniziato con lo sbloccare il bootloader e l'FRP arrivando poi ad attivare con TWRP l'applicazione SuperSu e la funzione OTG.
    Al termine di tutta questa procedura , riuscita con successo , vidi che EMUI doveva aggiornarsi e quindi lo aggiornai .
    Mi chiese di riavviare il telefono ed io accettai . Riavviandosi si aprì TWRP con la schermata dell' aggiornamento e a quel punto , pensando che compromettesse tutto il lavoro fatto in precedenza, cliccai su Cancel . Si spense il cell ed ora , ogni volta che lo avvio , appare sulla schermata principale " Your device has been unlocked and can't be trusted .............................." Your device is booting now........." Ma non procede oltre questo.
    Le combinazioni funzionano riesco ad entrare nel TWRP . E' proprio lì che notai la scritta "No OS installed are you shure you wish to reboot? ".
    Secondo me non avendo il Sistema operativo installato il cellulare non si avvia.

    Come posso fare ? Ci sono ancora speranze?

    Penso di aver eliminato tutto ciappinando qua e la in preda alla disperazione . Il back up non c'è più . Windows rileva l'android ma essendo inesperto non saprei come procedere.
    Ho sentito parlare di ROM da scaricare e installare sull' android , può servire?

    Sono infuriato perchè avevo raggiunto lo scopo ma poi ho rovinato tutto.

    Vi ringrazio in anticipo .

    Il mio Huawei è sbrandizzato ed è un dual sim.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai cancellato tutto è ovvio che il cell non si avvia, comunque se hai la twrp installata puoi provare a reinstallare una custom rom, le trovi qui: https://forum.xda-developers.com/huawei-p9lite/development

    oppure guarda in sezione che ci sono gia' un paio di discussioni che trattano il tuo problema (P9 lite senza OS)
     
    A Millo12 e Matty22 piace questo messaggio.
  3. Millo12

    Millo12 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian , grazie per avermi risposto .

    Io quindi dovrei scaricare una ROM (quale ?) sulla scheda SD (?) e reinstallarla tramite TWRP.
    Ma la ROM conterrà gia l'OS al suo interno? Potresti scrivermi in poche parole la procedura da seguire?
    Scusa l'ignoranza , saluti.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la rom quella che desideri tu ovviamente per P9 LITE tra quelle disponibili su xda. la Rom appunto è il sistema operativo, dovrai scaricare i file zip della custom rom e relative google apps > chiamate gapps. la classica installazione di una custom rom tramite twrp su vari terminali è questa:

    1. scaricare i file rom+gapps
    2. copiare i file nelle memoria del dispositivo o sd esterna
    3. avviare in twrp e fare un full wipe > system, cache, dalvik cache, data
    4. cercare i 2 file e > flash Rom, flash gapps.
    5. riavviare, fine.

    su huawei è possibile che siano da flashare anche altri file oltre quelli descritti sopra.. tutto dipende dalla custom rom che vai ad installare e di solito su xda in ogni thread ci sono pure tutte le istruzioni sui requisiti necessari per istallare la rom xxx.

    io possiedo oneplus, nexus ecc.. e non conosco bene il modding sugli huawei ma dovrebbe essere simile a tutti gli altri come ti ho scritto sopra.
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2018
    A Millo12 e Matty22 piace questo messaggio.
  5. Millo12

    Millo12 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito . E se invece della custom ROM volessi reinstallare la stock Rom (la rom originale che ho rimosso) potrei? Se si , me la linkeresti?
    Te lo domando perchè essendo incompetente non vorrei distruggere il telefono . Ho visto alcune Custom Rom sul sito che mi hai linkato in precedenza e credo che io non abbia i file necessari e il TWRP adatto .
    Io ho il TWRP 3.0.2-0 e quindi se volessi installare questa Custom ROM non potrei giusto ?https://forum.xda-developers.com/hu...nt/rom-dnd-2-1-p9-lite-hassanmirza01-t3724627

    Saluti
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggi questa discussione: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/nessun-sistema-operativo.58857/

    in sezione ce ne sono altre ma devi cercare. per altro l'unico che può aiutarti è @Giulio75

    ciao.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Millo12 piace questo elemento.