Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SlimBean 2.2 build 1744 (4.3 based): BOOT LOOP, AVVIO BLOCCATO || AIUTO BACKUP da CWM

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da supermarchino, 19 Mag 2014.

  1. supermarchino

    supermarchino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    IN SINTESI: posso effettuare un backup di apps e settings da ClockworkMod 6.0.3? Oppure vi è altro modo diverso dal full wipe per risolvere un boot loop quando la cancellazione della cache non è bastata?

    * * *

    Come da oggetto, dopo mesi di funzionamento senza problemi mi ritrovo improvvisamente il telefono che dopo l'accensione rimane piantato al bootsplash (il logo Slimbean pulsante, per intenderci).

    Ho provato, senza successo:
    1. battery pull lasciandolo riposare qualche minuto;
    2. da recovery (ho ClockworkMod 6.0.3) cancellazione cache e dalvik cache: in questo caso effettua l'ottimizzazione delle applicazioni ('android is upgrading') e poi si pianta alla schermata 'starting apps';
    3. da recovery cancellazione cache e dalvik cache, nonché formattazione system, e reinstallazione da extSDCard della ROM (medesima versione ovviamente) e delle GApps: stesso risultato.

    Ora, so benissimo che dovrei fare un full wipe.

    Peraltro, poiché il mio ultimo backup con TitaniumBackup non è recentissimo, e mi scocciava perdere impostazioni e applicazioni, domando se non sia possibile effettuare un backup efficace da ClockworkMod 6.0.3. Oppure se non ci sia verso di risolvere in qualche altra maniera salvando dati e programmi installati.

    Grazie sin d'ora.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    anche se fai un nandroid e lo ripristini ti andrà quasi sicuramente in loop quindi l'unica e fare un full wipe
     
  3. supermarchino

    supermarchino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Questo lo immaginavo e temevo.

    Come posso fare un full backup di impostazioni e apps da CWM, ma soprattutto come posso poi ripristinarlo selettivamente (cioè scegliere quali apps/impostazioni ripristinare)? Thanx
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ti servirebbe fare un nandroid perché anche se lo ripristinassi nella tua condizione non ti andrà

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  5. supermarchino

    supermarchino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Cioè non è possibile ripristinare solo alcune applicazioni e/o impostazioni invece di tutta l'immagine?
    Grazie
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nella tua situazione no
     
  7. supermarchino

    supermarchino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    1. Neppure esiste un'app in grado di aprire e 'scorporare' il contenuto dei files di backup fatti con CWM??? Perché più o meno ricordo cosa è stato fatto prima del blocco e saprei cosa provare a escludere dal restore...
    2. Non avrei nessun'altra alternativa di backup in queste condizioni?
     
  8. supermarchino

    supermarchino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ulteriore domanda, non esiste un modo per vedere i log di boot (invece dello splash screen) per capire cosa fa piantare il telefono? Thanx