Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-A500FU] Riportare il Galaxy A5 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da simoscorpion, 1 Feb 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    restano, ma dopo il flash è consigliabile un hard reset
     
  2. SpiritFive

    SpiritFive Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    E' possibile seguire questa guida per il "downgrade" da cyanogenmod 12.1 (5.1.1) al firmware stock (5.0.2)?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con questa guida puoi ritornare stock (usa l'ultimo Firmware disponibile per il tuo telefono lo trovi sul sito samMobile)
     
    A SpiritFive piace questo elemento.
  4. SpiritFive

    SpiritFive Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la risposta, il mio dubbio però era riguardo il rischio di brick in quanto effettivamente sto downgradeando da 5.1.1 a 5.0.2
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, non ti consiglio di fare Downgrade. tu usa sempre e solo l'ultima versione del Firmware disponibile cosi' ti eviti possibili problemi.
     
    A SpiritFive piace questo elemento.
  6. SpiritFive

    SpiritFive Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok però nel mio caso la versione attualmente installata sul mio A5 è la 5.1.1 cyanogen e vorrei passare alla 5.0.2 nonchè l'ulitmo firmware originale disponibile.
    Quindi non so se sto correndo dei rischi a passare alla versione stock
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se l'ultima versione stock del tuo firmware è la 5.0.2 non rischi nulla e non fai nessun downgrade semplicemente ritorni al firmware stock fine. la cyanogenMod è basata su 5.1.1 ma è una Custom rom e non centra nulla con le versioni del Firmware ufficiale.
     
    A SpiritFive piace questo elemento.
  8. SpiritFive

    SpiritFive Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora procedo subito.
    Grazie per il supporto
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto usa l'ultimo firmware disponibile in questo caso hai detto che è il 5.0.2 e segui la guida alla lettera e non dovresti avere problemi. buon divertimento :)
     
    A SpiritFive piace questo elemento.
  10. SpiritFive

    SpiritFive Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo un bootloop dovuto alla necessità di un factory reset da recovery ora funziona tutto a meraviglia
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Dopo un reflash del Firmware stock è una cosa normale. ottimo che hai risolto

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  12. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno! premetto che non sono pratico di elettronica quindi provo a chiedere a voi. dunque cercherò di essere breve: ho acquistato un galaxy a5 (sm-a500fu) a settembre, mi ha funzionato fino a fine gennaio dopodiché ho iniziato ad avere problemi di RICEZIONE TELEFONATE, cioè, nonostante il mio telefono fosse registrato sulla rete con tanto di I TIM sullo schermo e tutte le tacche ..alle persone che mi chiamavano risultavo irraggiungibile, ma comunque riuscivo a navigare in h, h+ e 4g ...e ad effettuare telefonate. ho chiamato la tim per delucidazioni e con diversi reset non si risolveva il problema, ho fatto 3 cambi nanosim poiché la mia sim in altro telefono faceva tutto e un'altrettanta sim diversa dalla mia nel mio cellulare funzionava. quindi sembrava essere un problema di compatibilità...ma con tre sim diverse di diversi lotti ...dava lo stesso problema. l'unica cosa che mi era rimasta da fare era l'aggiornamento SOFTWARE ORIGINALE in OTA da 4.4.4 a 5.0.2. fatto l'aggiornamento il cellulare inizia a funzionare..inizia a ricevre telefonate senza problemi ed effettuarle come sempre. il problema ora è la connessione dati. prima effettuavo telefonate e mi connettevo anche in 4g..ma non potevo ricevere telefonate; ora riesco ad effettuare e ricevere telefonate ma non riesco a navigare se non in e(edge). in alcuni punti però mi entra in umts...cioè sul cell leggo h,h+...resta una trentina di secondi e poi torna in e. ho richiamato la tim, mi hanno risposto gli antennisti dicendomi che il mio cell manda la richiesta per l'umts ...fa unt ot di tentativi in un minuto...che vengono respinti dalla rete...dopodiché entro automaticamente in una blacklist che mi bloccca sulla gsm per due ore. ho fatto anche un reset dii fabbrica ,...niente. ora stesso gli operatori tim si sono fatti leggere le mie info dipositivo e la mia banda base risulta essere A500FUXXU1BOK2...e per loro quesrto è il problema in quanto è la baseband inglese, mi hanno detto di installare la banda base che finisce con J6. premetto che il telefono è stato acquistato nuovo in negozio, con garanzia italia...quidni si può escludere che sia rotto..anche perché per 4 mesi mi funzionava tutto telefonate e rete dati. ora ..mi sono recato alla Samsung e mi hanno detto che ci volevano una 10ina di giorni lavorativi ma che potevo provarci io in quanto non avrebbe invalidato la garanzia usando ODIN. dalla Samsung mi hanno detto che il cellulare è brandizzato Omnitel (Vodafone). dunque ho fatto tutta la procedura illustrata da voi con ODIN 3.9. ho scaricato il firmware da sammobile ecc...solo che non si risolve il problmea. ora la mia domanda sono queste:
    1) devo installare la banda base per il cell brandizzato Vodafone...o devo installare quella per il mio gestore che è TIM?
    2) ho notato che installando la J6 in realtà non cambio la banda base ...cioè alla fine dell'operazione con odi, che va a buon fine, mi ritrovo la versione build che termina con J6...e la versione banda base che finisce con J4. oppure ho provato ad installare la boh3 ..e mi ritrovo la versione build in boh3 e la versione banda base in g1.

    Io non me ne intendo ...quindi ho pensato che in realtà non ho mai cambiato la banda base in J6...come mi aveva detto quello della tim ...ma praticamente quello che io vorrei in "VERSIONE BANDA BASE" me lo ritrovo in "VERSIONE BUILD". corrisponde alla stessa cosa o è come penso io?

    aiutatemiiiiii!!!!!

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE LA MEZZA PAGINA :)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao siccome hai un post aperto e chiesto la stessa cosa qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/problema-ricezione-galaxy-a5.50711/#post-425268 continua a scrivere li ed evita di postare doppioni)

    il Crossposting è vietato dal > Regolamento

    grazie dell'attenzione.
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2016
  14. Mirko93sr

    Mirko93sr Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho seguito la vostra procedura per aprire i permessi di root e tutto va alla grande.
    Da 2 giorni circa cerco di fare la procedura per installare il firmware originale. Quello che ho io è la 5.0.2.
    ho già usato in precedenza sammobile con il vecchio core plus, solo che sto tentando da due giorni di scaricare il firmware e non succede nulla! Ho provato con il tablet, telefono e pc.. ma niente. Ho pure pensato che fosse il mio account ad aver raggiunto il limite possibile di download free (ho aggiornato anche s plus, s advance, s2, s3) e di conseguenza ho creato anche un altro account.. ma resta il problema.. qualcuno sa dirmi se è un problema che riscontro solo io ?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è un problema dei loro server che a volte sono strapieni o sono down e non si riesce a scaricare niente, bisogna che riprovi più tardi oppure che scarichi il FW altrove.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  16. Mirko93sr

    Mirko93sr Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a farlo fare a un mio amico, e a lui non scaricava.. poi ha disattivato adblock e lo ha scaricato..
     
  17. fabioa991

    fabioa991 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver seguito la guida il cell mi va in bootloop....che devo fare?????
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto anche l'ultimo passo spiegato in guida?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  19. fabioa991

    fabioa991 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ho potuto perché quando il cell si è riavviato direttamente da odin ha fatto l'aggiornamento delle app e poi si è direttamente bloccato con l'animazione di accensione con la scritta Samsung...ora nn so come andare in recovery per fare l'hard reset
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Volup +home +power

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk