Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SM-A5xxx] CF-AutoRoot per Galaxy A5

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da ChemicalBRH, 24 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ChemicalBRH

    ChemicalBRH Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    warning.png
    ATTENZIONE
    Ne io, ne il forum TuttoAndroid.net siamo responsabili di eventuali brick/bootloop o danni arrecati al device
    Pertanto, esegui questa procedura a tuo rischio e pericolo.

    X: Cosa otterrò con questa procedura?
    T: Otterrai l'app SuperSU, con relativo ROOT al Device, installati.


    COMPATIBILE CON TUTTE LE VERSIONI DI GALAXY A5 (SM-A5XXX)
    Per maggiore sicurezza, controlla la tua versione quì:
    SM-A5000
    SM-A5009
    SM-A500F
    SM-A500FU
    SM-A500G
    SM-A500H
    SM-A500K
    SM-A500L
    SM-A500M
    SM-A500S
    SM-A500Y
    SM-A500YZ


    COMINCIAMO!
    Prima di tutto, scarichiamo ed installiamo i driver samsung
    Poi, scarichiamo la versione di AutoROOT relativa al nostro device quì (essa conterrà anche il programma ODIN)
    SM-A5000: cliccami
    SM-A5009: cliccami
    SM-A500F: cliccami
    SM-A500FU: cliccami
    SM-A500G: cliccami
    SM-A500H: cliccami
    SM-A500K: cliccami
    SM-A500L: cliccami
    SM-A500M: cliccami
    SM-A500S: cliccami
    SM-A500Y: cliccami
    SM-A500YZ: cliccami
    LA VERSIONE DELL'OS DEVE ESSERE AGGIORNATA A KITKAT 4.4.4


    Successivamente, estraiamo il pacchetto zip scaricato in una cartella e apriamo l'eseguibile Odin3-v3.07.exe
    e ci ritroveremo una schermata come questa. (le cifre in alto dietro 'Odin3' cambiano a seconda del pacchetto scaricato)
    BpXfJht.png

    Portiamo il nostro telefono in Download Mode (Da spento, Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power).
    jig3.jpg
    La prima schermata è quella che apparirà, e dobbiamo premere il tasto Volume Sù; così apparirà la seconda schermata..
    Fatto ciò, possiamo collegare il cavo USB dal pc al telefono, e su Odin apparirà la scritta 'ADDED'
    Smartphone-added-to-Odin.jpg

    Infine, prendiamo il file .tar.md5 dal pacchetto scaricato, selezionandolo in PDA (su Odin)
    [​IMG]

    Quando tutto questo sarà fatto, (Telefono collegato, file selezionato) premiamo START ed aspettiamo..
    Scollegare il telefono SOLO quando in Odin esce la scritta 'PASS' in verde
    hkErfkK.png

    Abbiamo finito! Ora il nostro telefono è Rootato alla perfezione.

    ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox al momento non è possibile tornare in garanzia, neanche usando triangle away, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere quì.

    Ho voluto creare questa guida, aggiungengo tutte le versioni.. Dato che quella in rilievo è solo per SM-A500FU.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.