Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, contento che tu abbia risolto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Ale44

    Ale44 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti....sto avendo difficoltà a ripristinare il mio s7 edge....ho flashato con odin solo il file AP (ultima release no brand)...ma rimane fermo a Samsung lampeggiante...ho provato a togliere il flag su auto reboot...ma non mi va in recovery...mi fa schermata azzurra con robottino e "NO COMMAND"....come risolvo??
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in recovery ci sei entrato da telefono spento premendo tutti insieme i tasti volume su+home+power ? riprova piu' volte poi fai un wipe data e reboot.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Ale44

    Ale44 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    arrivato alla schermata blu ho aspettato 2 min...è entrato in recovery...si è avviato..ma non mi trova segnale operatore....solo wifi
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    riavvia il cell e dopo dalle impostazioni di rete fai la ricerca delle reti. vedi anche nelle info software se vedi il codice imei.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Ale44

    Ale44 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    IMEI sconosciuto...non ho nemmeno l opzione ricerca reti...
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questo è grave, hai mai fatto un backup della cartella EFS/IMEI? prova pure a togliere e rimettere la SIM o ancora meglio provane un'altra cosi' almeno vedi se è quello il problema o l'imei corrotto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Ale44

    Ale44 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    credo sia IMEI corrotto...ora ho trovato una guida su XDA per il ripristino imei
     
  9. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sto facendo la procedura. Quanto tempo dura? Perche è un pochino che è fermo su meta-data/fota.zip. Ho scaricato il Firmaware a 4 file, li messi nelle caselle apposite ho connesso il cell al pragramma, mettendolo prima in Download. I driver di Smart Switch li avevo gia perche avevo provatop con il ripristino del software di emergenza, ma mi chiedeva il codice di ripristino ed non sono riuscito a trovarlo. Poi ho premuto start e andato veloce per un pochino ed ora è fermo li. Ho sbagliato qualcosa. Premetto che quando mi era venuta la schermata download da sola ho direttamenta formattato il cell. ma mi diceva sempre che era stata fatta una modifica non autorizzata.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Odin di solito la procedura dura piùo meno una decina di minuti o qualcosina in più o meno.Se rimane così dopo tanto tempo potrebbe trattarsi di un problema tra ODIN e il dispositivo e quindi porta USB, cavetto, tool Samsung che lavorano in vackground o anche lo stesso firmware
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ha finito ora ma è fallito.
     
  12. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ho dovuto scollegarlo dopo aver chiuso il programma. Ora salta fuori triangolo con asterisco. An erro has occured while updating the device software. Use the emergency recovery function in the Smart Switch PC software. Ma il problema è che mi chiede il codice di ripristino che non ho.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Odin non serve nessun codice di ripristino.
    Chiudi Smart Switch che non ha senso tenerlo aperto quando si lavora con Odin e se hai Kies installato assicurati che in background, dal Task Manager di Windows, non vi siano processi aperti.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Kies non l'ho scaricato, ma solo smart switch che avevo chiuso prima di usare Odin. Ora ho disinstallato Smart Switch. Si è rifermato sul solito meta-data/fota.zip.
     
  15. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Il codice di ripristino era Smart Switch che lo chiedeva.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di Odin stai utilizzando ?
    Usa la versione Odin 3.12.3 che è più indicata per gli S7
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    10.7 quella che mi hai mandato tu non me lo apre.

    ho cambiato porta usb ma mi dice sempre appena carica il tutto faild
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In che senso non lo apre ?
    Scarica il file zip estrai la cartella e fai click col tasto destro su Odin.exe e scegli Esegui come amministratore.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. IronDave

    IronDave Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    mi viene fuori un messaggio di attenzione con scritto Odin.ini e dei simboli
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu fai click su Odin.exe ?

    Immagine.png

    Che sistema operativo utilizzi ?