Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Ciao ragazzi, io sono riuscito a sbrandizzare con i 4 file, senza usare file PIT.
    Tutto è andato liscio ed ora mi sto godendo questo meraviglioso S7 edge..!!!
     
  2. MATTLEY

    MATTLEY Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti volevo un'informazione devo scrivere il codice fiscale durante una telefonata ma nn so come e se si può fare
    Grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sei un po off Topic qui, apri una nuova discussione

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Modello Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935FD, ossia dual sim. Ho avuto modo di confrontarmi con altri su XDA e Sammobile e pare sia possibile flashare il FW SM-G935F sul modello Duos perché lo stesso FW non cambia. Visto che mi accingo a farlo per rendere EU il fw del mio Duos, voglio condividere la mia esperienza che potrebbe essere utile ad altri in futuro. Solo, correi capire al punto"7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!" cos'è il PDA/AP visto che nell'immagine sono flaggate solo 2 voci in Options. Grazie @simoscorpion per la guida e la pazienza che mi ha dimostrati in privato...pure :thumb:

    Edit:

    Immagine1.jpg @simoscorpion fatto e tutto andato benissimo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Apr 2016
  5. miana80

    miana80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    scusate se mi aggancio a questo thread, ma e possibile installare un fw stock no brand su un s7 edge live demo unit?
    in modo che vengano ripristinate tutte le funzioni , sim compresa.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo non possiamo dare nessun tipo di supporto per versioni demo, perché il più delle volte queste telefoni vengono rubati e cosa più importante non sono assolutamente vendibili, quindi se ti è stato venduto fatti risarcire o denuncia l'accaduto nel caso il venditore si rifiutasse

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A miana80 piace questo elemento.
  7. miana80

    miana80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    grazie, no non l'ho preso lo vendono in tanti, baia etc etc . ok capisco la situazione, mi diresti solo una cosa, l'hardware è lo stesso oppure cambia qualcosa?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non sbaglio il modello del tuo device è G935X, quindi devi trovare il firmware stock per questo specifico modello.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Di solito questi modelli non hanno la parte telefonica perché non serve in un esposizione, quindi ci puoi fare ben poco, però dipende non è sempre così

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A miana80 piace questo elemento.
  10. miana80

    miana80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    grazie mille
     
  11. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Buon giorno ragazzi, ho seguito la vostra guida per flashare un firmware a 4 file ed è andato tutto(più o meno) bene ma mi sono venute un paio di domande...
    Premetto di aver modificato Knox con root e anche il file per la decriptazione dei dati presente di default .
    Dopo il messaggio "pass" di Odin il device é stato nella schermata di boot con la scritta "s7 edge powered by Android" una buona mezz'ora e avendo io l'impressione che fosse un bel bootloop ho provato a premere il tasto power e dopo qualche secondo è apparso un messaggio con informazioni riguardanti la non riuscita della criptazione dati e successivamente è ripartito regolarmente con mio grande sospiro di sollievo....
    Ora... Sapete dirmi se tutto ciò è normale, se flashando un firmware viene ripristinata la criptazione e se si quanto tempo si attende ciò?
    Grazie e buona giornata!
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2016
  12. Antonioserafino

    Antonioserafino Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,ho un grave problema ho cercato di fare il root al galaxy s7 con odin,ma quando si è riavviato con odin adesso mi appare un messaggio in alto a sinistra (recovery is not seandroid enforcing)premo per spegnerlo niente premo tasto volume su power e home niente,ho scaricato il firmware originale con 5 file,cosa devo fare,chiedo aiuto per favore,grazie.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È tutto spiegato nella guida, c'è la parte ad unico file e quella a più file

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. Patro

    Patro Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi in passato modificavo abitualmente i smartphone e a tal proposito ricordo che avere un telefono Brandizzato anche se installavo un software no brand dovevo cmq andare a modificarne anche il modem che sarebbe rimasto il modem del precedente brand.... ad oggi questo problema sussiste? Oppure se io passo da brand wind a no brand Italia anche il modem diventa in automatico no brand?

    Lo chiedo perché sono in procinto di acquistare un s7 edge brand wind lo vorrei subito sbandizzare... ma ho paura che utilizzando tim come scheda possa avere delle ripercussioni sull aggancio della rete... qualche esperto mi sa delucidare? Grazie
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È vietato il cross posting, ti ho già risposto nell'altra discussione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho provato la guida con un s7 edge brand wind, ora non riesco a finire la configurazione iniziale poiché si bloccano mille processi e in più si riavvia spesso l'interfaccia ripartendo da zero...potreste aiutarmi vi prego! Appena preso sono subito andato di debrand! :(
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto il wipe da recovery?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo si, ho provato di tutto! mille wipe, firmware vari ma nulla....non vuole più saperne di funzionare...incredibile..
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a flashare un altro firmware

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Già ho provato mille tipi diversi di firmware italiani