Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si ma non utilizzare la versione di Odin 3.10.7, utilizza la 3.12.3
     
  2. nexemy

    nexemy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok ho fatto con quella versione ed ho risolto. un'ultima cosa, visto che devo fare l'hard reset, se faccio un backup prima dell'hard reset e poi rimetto i dati nel telefono traqmite backup, è come se non l'avessi fatto, vero?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma dopo il flash con Odin non hai più nulla dei tuoi dati quindi puoi fare l'hard reset da recovery tranquillamente
     
  4. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    sto smanettando da un pó di giorni con l's7 edge di un amico perché di punto in bianco ha spesso di funzionare (si é riavviato da solo e resta bloccato su schermata nera con led blu).
    A volte appare la schermata blu con il robottino di android con la scritta system update (o qualcosa di simile) e dopo pochi secondi si blocca e non fa piú niente.
    Nessun tasto ne combinazione di tasti funziona quindi per spegnerlo devo aspettare che la batteria si scarichi.
    Va solo in download mode, per questo ho seguito passo passo la guida con Odin.
    Driver installati correttamente, Odin rileva il telefono (porta COM7) e ho scaricato il firmware originale (G935FXXU1DQB3_G935FITV1DQA8_ITV).
    Seguendo la guida ho inserito in Odin i file necessari (evitando come la peste il file HOME CSC ...) e ho messo le 2 spunte indicate.
    Il processo sembra andare a buon fine (sul display del telefono appare il download con l'avanzamento e Odin stesso mi dice: PASS!).
    Subito dopo l'ho avviato e dopo ció che sembrava un avvio normale (scritta SAMSUNG centrale con relativa animazione) resta bloccato per qualche secondo e si riavvia..
    Al riavvio la scritta samsung non riesce a "crearsi" , ovvero fa l'animazione delle prime 2/3 lettere e si blocca lasciando subito dopo il solito schermo nero con led blu.
    Cosa posso fare? Ho giá ripetuto la procedura con Odin 3 volte ottenendo sempre lo stesso risultato... Help!!
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il flash con Odin, se rimane bloccato sulla scritta Samsung entra in Recovery Mode e fai il wipe data factory reset e riavvia
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Disattiva la spunta "auto reboot" da Odin, riesegui il flash, e avvia il device in recovery mode (dovrebbe andare), ad esegui un hard reset, poi riavvia e vediamo se parte.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Scusate , Odin resta sulla sritta RESET! (con barra di avanzamento verde completa) e il telefono resta spento..
    Quando lo accendo a mano si comporta come descritto (avvio normale-> blocco-> scritta samsung incompleta->schermata nera led blu)
     
  8. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ora al 4 tentativo é uscita la scritta verde PASS
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi ricito, nel caso continuassi ad avere il problema.
     
  10. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    La recovery é vol su+home+power vero?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    SI
     
  12. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Allora: lo smartphone non va in recovery mode: quando premo la combinazione di tasti mi appare la scritta samsung (non quella animata ma quella grande con altre cavolate sritte sotto) e mi va direttamente nella schermata blu con il robottino e la scritta Installing system update (e si blocca come detto prima).
    Mi resta solo da provare a rimuovere l'auto reboot ma per farlo deve scaricarsi la batteria e devo aspettare altri 15/20 min :(
    Specifico che non si riavvia con nessun tasto.. neanche premento 12minuti il tasto power... Altri consigli mentre attendo? (oltre la rimozione della spunta proposta da Phil Stelar)
     
  13. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Tolto l'auto reboot e su Odin c'é scritto PASS!
    lo smartphone é rimasto il Downloading... (do not turn off target)
    che faccio? stacco il cavo e riavvio?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Riavvia in recovery, e fai l'hard reset
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si ora dovresti spegnere manualmente e riavviarlo (Auto reboot praticamente te lo riavviava in automatico dopo il flash se finiva con PASS)
     
  16. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Non si spegne in nessun modo con i tasti, con nessuna combinazione....
    Per fortuna la batteria aveva una carica bassa e si é spento perché scarico.
    Continua a non andare in recovery ma ad avviarsi normalemente fino al blocco descritto in precedenza (ovviente lo metto in ricarica mentre provo l'avvio in recovery).
     
  17. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Riavviato e, dopo l'apparzione della scritta "SAMSUNG povered by android" si ritorna alla schermata blu con relativo robottino e scritta installing system update...
    ovviente ancora una volta bloccato su questa schermata.
    Nuovo giro, nuova corsa :(
    Altre soluzioni prima che lo lancio dalla finestra?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ricordo bene per spegnere il dispositivo dovresti tener premuto i tasti Volume Giù + Power per 7 secondi.
    Secondo me nel tuo caso è partita qualche partizione della memoria interna; difficilmente riuscirai con Odin, credo più a qualcosa di assistenza
     
  19. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Odin non apporta alcuna modifica allo smartphone? La garanzia non risulta in nessun modo invalidata?
     
  20. asdfghjklzx

    asdfghjklzx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Piccolo aggiornamento: dopo l'n-esimo tentativo con odin il telefono si avvia (scritta samsung galaxy s7 edge powered by android + scritta samsung animata) ma resta fermo sulla scritta samsung (a volte riesce a terminare l'animazione, a volte resta incompleta e si riavvia) e dopo 1 min circa si riavvia e continua cosí....