Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La differenza tra CSC_ e HOME_CSC è che il primo contiene al suo interno anche un file di PIT e le istruzioni per eseguire il wipe, quindi selezionandolo con Odin verrà effettuerà in automatico anche un hard reset di tutto il telefono; l'altro invece, l'HOME_CSC è quello classico da scegliere se si vuole invece un firmware di tipo no wipe.
     
  2. naples85

    naples85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo gentilissimo grz
     
  3. camprock

    camprock Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve mentre stavo sbrandizzando s7 odin non ha completato l'operazione cosa devo fare posso ripetere l'operazione con odin succede qualcosa
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si puoi provare a ripetere, ma cerca di non fare downgrade, se ti da ancora problemi prova con un firmware più recente
     
    A Matty22 e camprock piace questo messaggio.
  5. camprock

    camprock Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    per riprovare visto che la schermata e bloccata al downloading come devo fare
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    spegnilo e riprova tutto
     
    A Matty22 e camprock piace questo messaggio.
  7. camprock

    camprock Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille
     
  8. calibrojo

    calibrojo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Bella Guida molto dettagliata. Grande
     
  9. MarcoDiRuggiero

    MarcoDiRuggiero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve vorrei effettuare la sbrandizzazione del mio s7 Edge brandizzato Vodafone. Prima di iniziare onde evitare casini vorrei chiedere qual è la versione di Odin più adatta a farlo e se l'ultimo firmware disponibile tra quelli riportati funziona o se ce ne sia uno consigliato da usare. Infime volevo chiedere se la procedura invalidasse la garanzia
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Odin 3.11.1 dovrebbe andare bene.
    Il firmware ti basta andare su sammobile e cercare l'ultimo firmware no brand ITV disponibile.
    No, l'operazione non invalida la garanzia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. MarcoDiRuggiero

    MarcoDiRuggiero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. andrea 24

    andrea 24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusatemi,mi sono appena iscritto per rispondere a questa discussione in quanto vedo che c'è gente preparata e vorrei dei consigli riguardanti il mio S7EDGE,
    Praticamente ho acquistato mesi fa questo cellulare (permettetemi di dire di #####) ,sono emersi diversi arresti ed errori di sistema ricordo vagamente che apparivano sulla schermata DESKTOP diverse chiusure di applicazioni,poi mi diceva che si sono verificati alcuni problemi e all'apertura di questa finestra mi mandava su KNOX dove mi diceva di scansionare il sistema da chissa quale minaccia .
    ULTIMAMENTE la vera e propria CHICCA è stata quella del riavvio improvviso con scritta SAMSUNG iniziale seguita da 1vibro di mezzo secondo e altri due piu brevi,NON VUOLE SAPERE DI ACCENDERE IN NESSUNA MANIERA.
    Ai tempi quando avevo inserito una 128 giga di memoria per foto e video,estraevo la memory card e facevo un HARD RESET CON I TASTI E LO RIPRISTINANDOLO.
    ma questa volta mi ha fregato prima che io trasferissi al pc le immagini e video di una vacanza,dimenticai la memoria inserita al mio notebook e me ne andai in vacanza utilizzando il cellulare a 360gradi,
    tornato a casa il telefono si presentava in blocco ma questa volta all'interno c'è tutto.
    ho provato a scaricare ed acquistare DR FONE ma ho pagato 103£ inutilmente perche non è ancora aggiornato all's7edge sm-g935f quindi UN PACCO ,(quando loro scrivono esplicitamente che questo programma riconosce 9miliardi di cellulari compreso il mio ahahha che vergogna,evitando di mandar il telefono in brick mi sto mangiando le mani per non essermi portato la memory card dietro.
    ragazzi del cellulare poco mi importa ma voglio assolutissimamente recuperare immagini e video dei miei 15 gg in ferie :( qualsiasi consiglio è ben accetto.
    grazie ragazzi!
     
  13. andmost

    andmost Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mi potreste dire dove potrei scaricare i 4 files per poter caricare con odin una versione pulita del firmware del mio samsung s7 edge ? L'ho comprato all'estero e vorrei mettere tutti e 4 i file e portarlo alla versione italiana. In quale link trovo i 4 file ? fino ad ora ho scaricato varie volte l'ultimo firmware 7.0 ma ci sono dentro solo 2 file : BL_G935FXXU1DQJ1_CL12365438_QB15273498_REV00_user_low_ship.tar.md5
    AP_G935FXXU1DQJ1_CL12365438_QB15273498_REV00_user_low_ship_meta.tar.md5
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Leggiamole le guide, vedresti che è specificato dove scaricare il firmware.
    Ecco il link al sito: https://www.sammobile.com/firmwares/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. andmost

    andmost Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    L'ho letta la guida varie volte, ma perche' quando scarico dal link il file zippato dentro ci sono solo 2 file ? non ci sono tutti i 4 quelli che mi servono! Questo e' il mio problema. Il file che ho scaricato 2 volte con lo stesso risultato e' questo :
    https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935F/ITV/download/G935FXXU1DQJ1/193816/
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perché su sammobile alcuni firmware non si trovano divisi ma in un unico file .tar
    Non cambia nulla, semplicemente tu devi utilizzare solo il .tar.md5 e metterlo su AP/PDA e dopo il flash del firmware eseguire un hard reset per allineare il CSC e ricevere aggiornati OTA

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. MarcoDiRuggiero

    MarcoDiRuggiero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Procedura eseguita e portata a termine con successo senza alcun problema. Grazie mille della guida

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. andmost

    andmost Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi procedo cosi. Il problema e' che ho fatto la procedura gia' 2 volte ( Odin mi dice con successo !!! ) e il telefono si riavvia continuamente sulla scritta Samsung. Non va oltre questo.
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Togli il flag a Reboot su Odin, sulla sinistra. Dopo il flash il telefono rimarrà in download mode, lo spegni tu, lo riavvii in recovery mode ed esegui un hard reset.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  20. andmost

    andmost Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Phil grazie, procedura eseguita e il mio s7 edge pare funzionare bene ora senza riavvi improvvisi