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[GUIDA] [SM-G950F] Riportare il Galaxy S8 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da simoscorpion, 21 Apr 2017.

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  1. Cristian

    Cristian Power Droid

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  2. Erario

    Erario Baby Droid

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    Fate attenzione, ho letto inesattezze.
    Se avete la necessità di portare il telefono al centro assistenza Samsung per una riparazione in garanzia lo vorranno con il firmware originale, cioè se era un brand WIND il CSC vorrà in "WIN".
    Una volta debrandizzato non è più possibile reinserire il CSC originario, l'unica è passare per il root, quindi occhio a sbrandizzare.
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Mi spieghi cosa diavolo vai dicendo? Questo discorso si applica solo ed esclusivamente per i smartphone con brand che vengono riportati nel centro dove è stato acquistato (e nemmeno, dato che al limite loro fanno solo problemi e casini). Rivolgendosi ad un centro Samsung loro sono OBBLIGATI a prendere uno smartphone originale in ogni caso se sotto garanzia. Inoltre il vincolo del brand (e possibile de-drand) NON è causa di non accettazione da parte dell'assistenza.

    Evitiamo la disinformazione, grazie.

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  4. Erario

    Erario Baby Droid

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    Se ti ho scritto questo è perché la stessa Samsung mi ha risposto questo a tale domanda, o non mi sarei mai permesso di riportarlo, poi ovviamente uno fa come gli pare.
    Ho acquistato un S8 che nel CSC riporta "WIN" ed il bello è che non me l'hanno venduto in un centro WIND ma alla Comet, come "no brand".
    A quel punto mi sono lamentato, loro mi hanno detto che posso farlo (palle), ho quindi contattato l'assistenza Samsung chiedendogli se flashare un firmware con diverso CSC comportasse la perdita della garanzia, mi hanno risposto "certo, noi controlliamo anche se il firmware è congruo al CSC, non solo il Knox".
    Se poi ti risulta il contrario buon per te, la Samsung dice esattamente il contrario.
    Basta comunque googolare un pò per trovar conferma su quel che scrivo, proprio nel forum di Samsung, non in un forum di appassionati... :)
     
  5. Erario

    Erario Baby Droid

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    Se poi vuoi il link diretto alla discussione dove Samsung risponde, te lo linko.
    Se questa tu la chiami disinformazione...
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Proprio perché ci sono passato parlo per certo.
    Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole

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  7. Erario

    Erario Baby Droid

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    Su questo son d'accordo con te.
    Nella mia città il titolare del centro assistenza Samsung è uno dei miei più cari amici.
    Mi ha confermato che fanno questo controllo, poi è innegabile che "vanno a simpatia", e che se ti rifiutano la garanzia e ti presenti la con la GFD incazzato, facendo valere i tuoi diritti di consumatore, magari chiudono un occhio e te lo ritirano.
    Il problema è quando poi arriva a mamma Samsung, sono loro che decidono cosa fare, ed in quella circostanza l'incazzo non servirebbe a niente.
    Poi magari con qualche migliaio di € speso in una causa la potresti vincere, e per cosa, per un terminale da 600€?
    Spesso la casa madre "decide sul singolo caso", e questo non è leale.
    Un LG G5 H850 sul quale ho richiesto l'unlock code ad LG, dopo che la stessa scrive chiaramente "già solo richiedendolo perdi la garanzia", l'ho portato a riparare un mese fa, inchiodato, rootato (ma non s'accendeva più), mi hanno sostituito la motherboard in garanzia.
    Quindi, vedete voi!

    La stessa filosofia l'applica Huawei, anche li per eseguire in caso un unlock del bootloader devi registrarti come developer, ed appena ti spediscono il codice di sblocco ci allegano un bel "out of warranty" automatico.
    Samsung col Knox ti evita questo casino perché non c'è verso di riportarlo in caso ad "x0x", quindi non devi chiedere nulla, se fai un root lo vedono, e perdi pure l'imminente "Samsung Pay" e servizi affini.
    Ora ci si mettono pure col CSC, anche a me risultava solo l'integrità del Knox, forse ora hanno alzato il tiro.
    Onestamente per la paranoia d'avere in tempo reale qualche stupido aggiornamento in "ITV" io non rischio, se devo rischiare piuttosto un bel root e me lo gusto come ho fatto in tantissimi altri terminali.

    Dimenticavo, questa la risposta di Samsung:

    "Il fatto che tu citi testimonianze dirette di persone che lo hanno fatto a cui non è stata negata la garanzia indica che il centro non si sia probabilmente reso conto di quanto eseguito dall'utente, non che la procedura sia consentita.
    Inoltre Samsung non fornisce ufficialmente agli utenti i firmware ufficiali (che possono al limite venire scaricati da fonti non ufficiali per le quali chiaramente Samsung non può garantire l'integrità) nè tool diversi da Smart Switch e Samsung Kies per gli aggiornamenti dei prodotti."

    Ergo, se usi Odin e modifichi il CSC hai eseguito un'operazione che per loro ha alterato il software di quel terminale.
    Poi che sia una ####### sono d'accordissimo con te, ma per la mia garanzia perdonami, devo credere a loro, non a quel che scrivi tu, l'S8 è mio, non tuo... :p
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dic 2017
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

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    ciao, ti ho unito i messaggi se no il post diventa lungo 1 km. ti rispondo io che possiedo e ho posseduto svariati samsung e li conosco molto bene.. nel tempo ne ho sbrandizzati e modificati parecchi di amici e conoscenti. i modelli piu' recenti esempio S6/S7 e compagnia bella basta che abbiano a bordo un firmware stock con contatore knox a 0x0 = originali al 100% e se per qualche problema chiunque avesse bisogno dell'assistenza questi passano tutti in garanzia anche con firmware diversi = esempio io ho un S6 edge+ nativo TIM che poi ho sbrandizzato con un Firmware Ita NO BRAND e ho usufruito di recente dell'assistenza per un intervento.. risultato telefono consegnato sbrandizzato e riparato in 15 giorni gratuitamente (non mi hanno fatto nessuna storia o altro anzi devo dire che sono stati veloci e gentilissimi) stessa cosa successa ad un paio di miei amici su un altro S6 e S7 edge entrambi i telefoni brandizzati nativamente con FW dei vari operatori poi sbrandizzati da me con firmware diversi dall'originale = li ho consegnati e ritirati di persona e anche qui riparati in 3 settimane gratis senza nessuna storia o problema.

    se per queste info ti affidi alle risposte degli addetti alla community online di samsung stai fresco.. in molti non sanno manco cosa sia un Firmware, il knox, una recovery ecc.. appena chiedi qualche info per un malfunzionamento o problema banale che sia ti rispondono questo.. (se lei ha il problema xxx o vuole sapere xxx si deve rivolgere al centro d'assistenza piu' vicino a lei dove verranno fatte le varie verifiche xxx e potra' chiedere qualsiasi info sul suo problema) praticamente quella community non serve a molto e il 70% delle risposte che danno sono solo boiate sparate a caso. poi se questo tuo amico stretto dell'assistenza xxx ti ha detto quello che ci hai scritto nei post sopra non saprei che dire di piu'. io come ho gia' detto sopra l'ho testata personalmente l'assistenza di mamma samsung e ti confermo che ben 3 terminali samsung marchiati 2 tim e 1 vodafone sono passati in garanzia con a bordo firmware italiani no brand. un altra cosa è questa se tu su qualsiasi samsung recente vai a flashare un firmware diverso da quello nativo poi in caso vuoi ritornare a quello preinstallato di serie devi prima flashare il firmware nativo con odin e dopo il flash devi ovviamente riallineare appunto anche il suo CSC facendo via recovery un hard reset = wipe data e al riavvio ti ritroverai il CSC nativo del firmware che sei andato a flashare.. anche questo provato e fatto personalmente su un S8 brandizzato, sbrandizzato e poi ribrandizzato con firmware nativo seguito da un hard reset = CSC riallineato. se per caso il CSC non viene riallineato correttamente al primo flash e hard reset bisogna ripetere il tutto.. riflashare lo stesso firmware 2 volte e fare la stessa cosa. io ho riportato la mia esperienza poi tu ovviamente puoi credere a quello che ti dicono e a chi vuoi tu ci mancherebbe. ciao
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2017
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  9. MattSc

    MattSc Baby Droid

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    Ciao a tutti, lo scorso Ottobre, appena preso il Galaxy S8, seguendo questa ottima guida, sbrandizzai il mio terminale che era brandizzato Vodafone. Da quel giorno mai avuto un problema, anzi, e gli aggiornamenti sulla sicurezza li ho sempre ricevuti via OTA. Ora però che è da qualche settimana che è uscito l'OTA per Android 8.0 l'aggiornamento non arriva.
    Di seguito posterò qualche screen che spero possa esservi utile a capire quale possa essere il problema, grazie a tutti e complimenti per il forum!
    Screenshot_20180308-101643.jpg 20180308_101510.png Screenshot_20180306-123035.png
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per i dispositivi con processore Exynos la guida è questa

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...-installazione-android-oreo-8-official.58460/

    Per tutte gli altri modelli e info puoi guardare qui

    https://www.sammobile.com/samsung-galaxy-android-8-o-update
     
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  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Ciao,
    L'aggiornamento è in roll-out per tutti i modelli no brand e brandizzati ad esclusione di quelli TIM
    Il roll-out è una "tecnica" di riladcio degli aggiornamenti a scaglione, vengono presi tot IMEI a cui "notificare" l'aggiornamento, una volta che questi l'hanno ricevuto questo grupo di IMEI cambia fino a quando tutti gli S8 Italiani no hanno ricevuto l'aggiornamento
    Ci possono volere giorni, anche settimane prima che tutti gli S8 Italiani vengano aggiornati...
    L'unica cosa che puoi fare è verificare ogni giorno l'arrivo dell'OTA o, in alternativa (se hai fretta e no vuoi aspettare) puoi seguire la guida linkata dal buon @Giulio75 ;)
     
  12. MattSc

    MattSc Baby Droid

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    Ma quindi dici che è solo questo il "problema" e che non e dovuto a CSC o altri problemi con la mia versione?
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Nono, tranquillo ;)


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  14. alegri

    alegri Baby Droid

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    ho bisogno di aiuto.
    ho sbrandizzato il mio s8 seguendo la vostra guida. tutto perfetto.
    due dubbi: il primo sul software operatore ed il secondo sul fatto che in alto è sparita la scritta di Tim, mio operatore telefonico. vi allego foto.
    preciso ho usato l'ultima versione di firmware sbrandizzato, decomprimendo ho trovato i quattro file ed ho utilizzato Odin
     

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  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    La scritta operatore è scomparsa perché il firmware non è più brandizzato.
    Nelle informazioni software invece spunta OXM perché adesso i firmware sono compresi in dei multi-csc e quello ITV (ovvero no brand) è inserito in questo cluster.
    @simoscorpion potrà confermare o meno quanto detto.

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    Ultima modifica: 3 Apr 2018
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  16. alegri

    alegri Baby Droid

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    cosa debbo spuntare?
    sono un po ignorantello
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Non devi spuntare nulla, hai finito, hai fatto tutto. Lo smartphone funziona, è no brand. Adesso devi solo godertelo

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  18. alegri

    alegri Baby Droid

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    grazie, di tutto
     
  19. alegri

    alegri Baby Droid

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    prima di tutto GRAZIE.
    poi vorrei darvi le mie impressioni sul cell dopo la sbrandizzazione.
    la mia impressione è che il telefono sia più reattivo, più veloce, le applicazioni si avviano all'istante. anche lo sblocco con le impronte è più veloce.
    soddisfatto.
     
  20. Antonio Fiori

    Antonio Fiori Baby Droid

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    Salve, scusate io sono registrato ma non vedo nessuna immagine, che devo fare?