Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smart box android 2.3.1 e adobe flash 11

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da androman8, 8 Apr 2013.

1. androman8

androman8 Baby Droid

Iscritto:
    8 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    premetto che non so nulla di android (varie versioni, ecc.): è la prima volta che mi avvicino al mondo android, non per un cellulare (mai avuto con s.o. android), ma perchè ho un dispositivo che funge da smart box , nel senso che mi consente la navigazione internet col mio tv.
    Le caratteristiche del mio smart box Plunk basic sono:
    vers. di Android: 2.3.1
    > > vers. Kernel: 2.6.32.27 #178
    > > rk29_RBox_v1.0.10_20111114
    > > sdkDemo-eng2.3.1 GINGERBREAD eng.root.20120318.185434 test-keys
    Adobe Flash Player 10.3.186.3
    Dal momento che molti video mi richiedono il plugin flash player più aggiornato (flash 11), vorrei sapere se posso fare l'aggiornamento all'11 col mio dispositivo (come fare? tenendo conto che nel market dove sono le applicazioni da poter scaricare (apk, giusto?), l'adobe flah player 11 non c'è) o quale software gratuito posso adoperare in alternativa per vedere i video che mi richiedono l'aggiornamento appunto (ad es HTML 5, se possibile sul mio dispositivo e cos'è?)? Infatti ho letto su un vostro thread, se non sbaglio, quanto segue:
    "....
    Qualità

Flash Player non è più supportato dagli sviluppatori ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Android fino a Ice Cream Sandwich (ICS) 4.0. Non è compatibile invece con Android 4.1 Jelly Bean.

Conclusioni

L’idea è quella di sostituire gradualmente il Flash Player con HTML 5: questo linguaggio sembra infatti essere la soluzione migliore per contenuti mobile. Più stabile e più sicuro rispetto ad Adobe Flash Player. Meno pesante per la batteria dello smartphone.
    "

Dalle caratteristiche sopra scritte, il mio smart box rientra nei sistemi operativi Android fino a Ice Cream Sandwich (ICS) 4.0? Vedo che si parla di smartphone, il discorso è valido anche per gli smart box?
    L'assistenza Plunk contattata mi ha risposto così:
    "L'ultima versione rilasciata per il flash player è la 11 ma le consigliamo di lasciare la 10.3 in quanto, alcune versioni della 11, possono risultare instabili."

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

2. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    L'ultima versione di flashplayer 11 per android versione pre-ICS, quindi 2.2.x, 2.3.x e 3.x è la 11.1.111.44, puoi installarla manualmente senza problemi scaricandola da qua alla voce Flash Player for Android 2.x and 3.x archives.