Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone android dual sim full active con sd card

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ultraviolet, 14 Feb 2017.

  1. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,sto cercando uno smartphone come da oggetto in cui possano funzionare contemporaneamente in ricezione le due sim ma anche con la micro sd da poter installare in uno slot apposito senza doverlo rubare ad una sim.
    Non vorrei spendere più di 200/300 euro.
    In questo momento possiedo uno zenfone 2 laser che va benissimo ma non è dsfa ma dsds ed a me che faccio il rappresentante mi serve le le due sim funzionino sempre anche se sono al telefono su una delle due.
    La questione dati mi basta su una ma le chiamate su due.
    CHi sa indicarmi un device?
    Marco
     
  2. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo,che sia almeno 5,2 5,5 pollici ed abbia almeno 2/3 gb di ram
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Non l'ho ancora valutato perché mi ero fermato a Honor 6. Ma sei sicuro che ci si possa anche installare la microSD oltre alle due sim punto di domanda perché nelle specifiche delle grazie della recensione non l'ho letto
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Difficilmente troverai un dual sim dual active con anche lo slot per la SD, prendi una variante con più memoria interna e sei apposto,invece di un 32gb che sarebbero già più che sufficienti,prendi un 64gb e la micro SD non serve praticamente a nulla perché si ha abbastanza spazio per tutto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Già, come ti ha già ben espletata la situazione cranio, oggi come oggi i produttori sono più orientati a slot ibridi e a maggiori quantitativi di meoria interna. Per quanto riguarda la tua domanda se l'Honor 7 abbia lo slot a parte purtroppo no, però è uno dei pochi che ha la funzione dual sim full active.
    Magari chiediamo al nostro super mod @Phil Stelar qualche consiglio
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Trovare un full active che non sia un ibrido è come cercare un ago in mezzo al deserto, oltre all'uso ormai inutile ed antiquato che sta avendo l'SD sui device di nuova generazione. Tra storage interni di parecchi GB e servizi cloud di ogni genere (Google, Dropbox, Mega, OneDrive ecc ecc) non serve completamente più l'uso della SD.
    Io ti direi di seguire i consigli che ti hanno dato cranio e Giulio, e puntare a device come:
    - Huawei Honor 7
    - Huawei Honor 6X
    - Huawei Honor 8
    - Huawei Mate 8 Dual SIM
    - Huawei P9 Lite

    Credo che ci sia qualche cinese anche con full active, stile Xiaomi, ma non ne sono sicuro.
     
    A ultraviolet e Giulio75 piace questo messaggio.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Fino a ieri c'era nelle catene Euronics Bruno (non in quelle Siem) Honor 8 a soli 329 euro,prezzo che nemmeno online si trova oppure da Unieuro c'era il buono di 20 euro per ogni 100 spesi,quindi bastava aggiungere 1 euro ai 399 di Honor 8 per avere 4 buoni da 20 euro l'uno e l'avresti pagato solo 320 euro,che per un dispositivo come Honor 8 sono un prezzo eccezionale dato quello che offre lo smartphone,forse l'offerta di Unieuro è ancora valida e per soli 20 euro in più rispetto al tuo budget ti porti a casa un super smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    honor 6x non è full active,quali lo sono realmente di quelli sopra elencati?
    Marco
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Meglio di Honor 8 non trovo niente a quel prezzo,io tuo budget è di 300 euro,basta aggiungere 19 euro e lo prendi venduto e spedito da Amazon

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ma ha il display da 5.2 e mi serve più grande per l'applicativo che utilizzo per il lavoro...
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sarà difficile la ricerca allora...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    va bene anche senza sd card a questo punto...
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Tanto sono tutti ibridi ormai,ovvero o 2 sim o 1 sim ed 1sd card,qualche modello più vecchiotto c'è con lo slot a parte senza andare a deficitare la funzione dual sim, la cosa che rende difficile la ricerca è che lo vuoi per forza 5.5 pollici

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    anche qualcosa in più,5.7 o fino a 6.
     
  16. Ciccibar

    Ciccibar Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Siamo proprio sicuri di quanto scritto?
    Essendo alla ricerca di un DSFA ho inviato una mail di richiesta in tal senso sia alla staff Honor Italia, sia allo staff Huawei Italia.
    I primi affermano che nessuno smartphone Honor è DSFA, i secondi che l'unico loro apparecchio con tale caratteristica è il Mate 8 (nonostante quanto affermato nelle recensioni...)

    Io sto cercando in rete da mesi ormai, e l'unica certezza che ho, a questo punto, è che sul'argomento c'è veramente tanta confusione, anche e soprattutto da parte degli addetti ai lavori.

    Rispondendo a ultaviolet, tali caratteristiche ce le ha sicuramente lo Zenfone 2, normale o in versione Deluxe (lo riportano direttamente all'interno della scheda tecnica sul sito Asus): DSFA e slot dedicato per la microsd, che nel base arriva a 64 Gb, nel deluxe a 128.
    Ciao
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Honor 8 è sicuramente dual sim full active te lo posso dire con certezza perché è stato il mio smartphone principale e per qualche mese anche l'unico che avevo e non so le altre varianti se lo siano, ma la variante europea FRD-L09C432 è sicuramente dual sim active

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  18. Ciccibar

    Ciccibar Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Beh... il sospetto che nemmeno loro, qualche volta, sappiano quello che dicono, l'avevo avuto.
    A questo punto: Honor 7 lo sarà o no? Bisognerà comprarlo per esserne sicuri? :astonished::astonished::astonished:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. ultraviolet

    ultraviolet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Rispondendo a ultaviolet, tali caratteristiche ce le ha sicuramente lo Zenfone 2, normale o in versione Deluxe (lo riportano direttamente all'interno della scheda tecnica sul sito Asus): DSFA e slot dedicato per la microsd, che nel base arriva a 64 Gb, nel deluxe a 128.
    Ciao

    Allora non è nemmeno corretto quello che scrivono anche quelliu di asus perchè il mio è un zenfone 2 laser e non è full active ve lo garantisco.
    CMQ ho appena comprato uno huawei Y6 II che non è full active,ma è un 5.5 ,ha i due slot per sim micro,slot per sd e a 179 euro ho chiuso un occhio sul full active anche se la cosa mi rompe sempre.
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Alla fine il full active non è per niente indispensabile, a meno che nella vita non si fanno telefonate per diverse ore ed anche continue, ma veramente telefonate infinite e si vuole restare reperibili anche sull'altro numero, altrimenti è una cosa che se non serve a nulla poco ci manca

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk