Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone budget 200 euro o poco più...

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Pierpaolo1990, 5 Dic 2015.

  1. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Salve.. Provengo da un Samsung s3 ...vorrei cambiare telefono, soprattutto perché è diventato davvero lento.. Cosa mi consigliate ??
    Non ho le mani molto grandi.. Quindi mi serve un Device con Massimo 145 di lunghezza.. Quindi un centimetro in più del s3...
    Vorrei un device che con gli aggiornamenti mi consenta di stare tranquillo X almeno 2 anni...quindi credo che 2 gb di ram siano il minimo... E 16 gb di memoria interna anche...
    Di modelli in rete ce ne sono tantissimi.. Ma sinceramente non so cosa prendere... Ho visto di tutto... Credo xd... P8 lite... Zenfone 2 550kl... Xiaomi mi4c ....ma non so cosa prendere.. Sono accettati consigli :)
    Ps... Preferirei un sistema che sia puro.. O comunque con non troppe applicazioni extra.. Per renderlo veloce il più possibile...
    La fotocamera con 20 megapixel non mi serve... Tanto non faccio foto
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Motorola Moto G 2015 da 2 GB di ram, su Amazon a 200€ :thumb:
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao la miui ti piace? Se si secondo me xiaomi mi4c, se vuoi un sistema puro moto g 2015

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si si c'è, è basata sempre su Android però è graficamente molto diversa, in stile iOs.. Vedi qualche video o immagine in caso e vedi come ti sembra :)

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Il Motorola da te proposto ha 8 gb di rom... E non si possono spostare tutte le app su sd.... Quindi è molto limitato.. Anche io lo avevo adocchiato xd

    - - - - post aggiornato - - - -

    La grafica mi piace... A me basta ke da un giorno all altro essendo cinese mi scoppia in mano xd
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Ci sono due versioni: 8GB di memoria e 1GB di ram e 16GB di memoria e 2 GB di ram che è quello che ti sggerisco io avendolo appena preso per mio figlio. ;)

    Motorola Moto G 2015
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dic 2015
  8. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Sicuramente il Mi4C è una spanna sopra gli altri: snapdragon 808 che assicura ottima fluiditá in accoppiata con la MIUI,buona fotocamera e batteria ;)
    Ti consiglio la versione da 3 giga di ram e 32 di memoria interna
     
  9. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Come mai si al moto g e non il p8 lite ?? E 8 core... Non 4... Non dovrebbe essere migliore ??
     
  10. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    No,assolutamente non funziona cosí ;)
    Moto G offre un utilizzo piú piacevole perchè il suo software è sviluppato sulla "base" di quello dei nexus e non richiede tante risorse,per cui anche se ha un processore poco potente va molto bene nell'uso quotidiano ;)
     
  11. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    huawei invece non è ben sviluppato ?
     
  12. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Si abbastanza bene (ho il p8 lite,è fluido,ma ha alcuni impuntamenti ogni tanto),sicuramente meno rispetto a moto g
     
  13. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    e rispetto allo zenfone 2 ?
     
  14. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Zenfone 2 ha un processore di un altro livello,nettamente superiore,e la differenza si sente...il software è bello e ci sono funzioni simpatiche...lato foto è migliorato molto,e l'autonomia è buona...te lo consiglio (nella versione da 4 giga di ram ovviamente) ;)
     
  15. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    ieri ho visto le dimensioni della versione da 4 gb di ram.. non sembrano eccessive... anche se preferirei uno smartphone da 5 pollici xD
     
  16. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    ma esiste un modo per mettere la funzione che ha il motorola per lo schermo su un asus ? dico quella che ti segnala ogni tot tempo se ci sono notifiche.....
     
  17. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Penso proprio di no...comunque se ti interessa c'è anche l'X Play sceso a circa 250 ;)
     
  18. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Dopo un giro al trony di vicino casa.... ho leggermente cambiato idea..dato che ho potuto vedere un asus zenfone 2 550 da 5,5 pollici, quindi una dimensione in altezza di circa 150 mm , e sinceramente non ho avuto problemi...
    voledo anche rivedere leggermente il budget, facendolo salire intorno ai 250 euro o qualcosina in +, a patto che ci sia un discreto assistente vocale (mi deve consentire di mandare sms o mess su whats app), e una batteria che mi faccia arrivare a fine giornata in tranquillità.... voi cosa prendereste ?
    gli unici che sto vedendo in giro sono proprio il moto x play proposto ( mi piacciono molto le funzioni a schermo spendo, ed il fatto che a quanto pare è dotato di un signor processore ad 8 core), peccato i soli 2 gb di ram, e lo zenfone 2 551ml.... suppongo ce ne siano altri... a me interessa uno smartphone che per un paio di anni mi dia affidabilità....
     
  19. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Ehm...ti ripeto,non giudicare un processore dal numero dei core,non porta da nessuna parte ;)
    Anzi,lo snapdragon 615 presente sull'X Play non è proprio il massimo,ma l'ottimizzazione motorola lo porta ad avere buone performance.
    Stesso discorso per i 2 giga di ram,piú che sufficienti a reggere un UI quasi stock,molto leggera e poco energivora
     
  20. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    apparte questi 2 device, per una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 250 euro, cosa potrei vedere ? tra i 2 quale mi consigli ? provengo da un s3, quindi un device con una fotocamera che a me è piaciuta molto.... anche se credo al giorno d oggi ne esistano di migliori in commercio (mooolto meglio) ...