Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone con meno di 300 euro consiglio

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Matteo84, 6 Lug 2013.

  1. Matteo84

    Matteo84 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi sono nuovo di questo forum, in realtà sono nuovo anche al mondo android finora non ho mai posseduto uno smartphone anche se sono un amante della tecnologia volevo avvicinarmi a questo mondo dopo essermi informato su internet sui vari modelli e soluzioni, alla fine mi sono convinto per un telefono che avesse un sistema operativo android essendo più personalizzabile e più libero.

    Il buget che mi sono dato è di rimanere sotto i 300 euro alla fine i modelli che mi convincono di più sono lì Samsung SII e l'LG 4x.

    Il secondo e indubbiamente più performante ma ho sentito voci che dicono che ha avuto problemi con la batteria e con la gestione della ram con l'ultimo aggiornamento. per questo volevo avere da voi esperti qualche consiglio su quale comprare.
    Vi ringrazio sin da ora per il vostro consiglio.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io ti consiglio l's2, è stato uno smartphone riuscito molto bene sotto tutti gli aspetti ed ha ancora molto da dare


    per il 4X sentiamo morissio che ne ha preso uno per suo moglie :ihih:
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    matteo vai di 4X non te ne pentirai ;) è un portento come telefono e sotto certi punti vista (tastiera) è meglio del mio note 2 da 700 €

    ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. Matteo84

    Matteo84 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    devo dire la verità il 4x mi aletta molto essendo il quadcor più economico in circolazione e anche molto bello esteticamente la mia paura e che leggendo su internet o trovato vari commenti negativi sulla batteria e sugli ultimi aggiornamenti. (metto il link di una recensione che ho trovato su youtube: Opinioni dopo 2 giorni di utilizzo-Lg optimus 4xHD con jelly bean v20a - YouTube).

    l'SII anche se meno potente mi ha dato l'impressione di essere più stabile a livello di software e aggiornamenti, e mi fa pensare inoltre il fatto che i due telefoni costino praticamente la stessa cifra anche se il 4x dovrebbe essere molto più avanti.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    come batteria secondo me è meglio il 4x che ne ha una più capiente. a mia moglie dura un paio di giorni ma sia chiaro che non ne fa certo un uso intensivo a parte quando ci gioca :joy:

    per il resto, per quello che ho visto ottima fluidità e ottimo audio. se ti serve qualcosa di preciso da sapere chiedi pure ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    340 euro nexus 4! Non rinuncerei mai ad u. Telefono top gam per un 4x e un s2!! Prendi quello e non te ne penteria!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Io il 4X l'ho pagato 275€ su eprice.. dipende un po l'uso che se ne fa. Per mia moglie un N4 era davvero sprecato :joy:
     
  8. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Quello è vero ma per un 50 euro di differenza andrei cmq sul nexus 4 e non su un prodotto cmq vecchio

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    vecchio a chi! lei stia attento a come parla :lol: a parte gli scherzi per essere "vecchio" ha un quad core ed 1gb di ram roba che altri modelli non hanno ancora.

    chiaramente per 50 € di differenza uno un pensiero ce lo fa. per me sono stati tanti anche quelli spesi (ma non ditelo a mia moglie)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. Matteo84

    Matteo84 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus 4 e indubbiamente uno dei telefoni migliori ma e un pò fuori buget pe me, il 4x lo trovato in un negozio online a circa 270 euro garanzia italiana, anche perche con 350 euro forse sarebbe meglio l'S3 non tanto per le prestazioni dove secondo me il nexus 4 e migliore ma per la batteria rimovibile e l'espansione sd che l'N4 non ha, poi e questioni di gusti ma i cellulari monoscocca a me non piacciono tanto.

    il 4x alla fine mi sembra un buon compromesso anche se sono frenato da qualche opinione negativa che ho letto su internet come dicevo ieri.
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Io quando cercai in giro trovai solo ottime video recensioni.. comunque nella scelta tieni anche in considerazione una cosa, il modding. Se ti interessa non so quanto il 4X possa andare bene in quanto non ha certo la community dell'S2.

    ciao :thumb:
     
  12. Matteo84

    Matteo84 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per i preziosi consigli, infatti quello che mi frena a prendere un LG è anche il fatto che i samsung sono molto più diffusi questo significa più aggiornamenti più stabilita e più personalizzazione in generale, se hai qualche consiglio su altri cellulari intorno a quella fascia di prezzo fammi sapere :)
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Su quella fascia no, infatti anche io ero dubbioso tra l'S2 e il 4X. Non interessandomi il modding sono andato su quello con un hardware migliore ;)

    Mia moglie è stra contenta.. ciò significa che me la sono scampata.. altrimenti :martellate: :barella:

    A parte gli scherzi sta a te la scelta, guarda cosa c'è su xda per l'S2 e cosa per il 4X poi prendi un bel respiro e scegli :D
     
  14. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Guarda se trovi offerte sul galaxy nexus! Altrimenti s2!