Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone economico ma con ottima connettività

Discussione in 'Smartphone' iniziata da dascorvi, 16 Ott 2012.

  1. dascorvi

    dascorvi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo cell per la mia ragazza.
    lei è completamente analfabeta riguardo agli smartphone e in generale a tutto ciò che è tecnologico.
    quindi mi serve un telefono semplice, entry level con un display medio piccolo (non 4") una discreta fotocamera, non importa sia recentissimo o con un processore della madonna, qualcosa sui 120-180 euro circa
    ho necessità però che il cell abbia un'ottima connettività HSDPA 14,4 Mbps; HSUPA 5,76 Mbps perchè lo utilizzerei (io) in casa come router wi-fi avendo 10 Gb di traffico internet a disposizione da abbonamento 3.
    terminali tipo l'htc explorer per capirci ..
    mi date qualche altro suggerimento?
    grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao...
    Personalmente non ti consiglio un dispositivo su quella ciffra, e ti spiego perche...
    Io a fine anno scorso ho preso un HTC ChaCha alla mia ... 180€... non voleva touchscreen quindi tastiera fissa... ottime foto perche li piaceva... insomma un dispositivo perfetto .. e in efetti va molto bene dal mio punto di vista per quello che costa, in piu ha la tastiera molto ben fatta e consuma poco...

    Se fosse in mano mia...

    Nel senso che per esperienza, essendo una persona poco interessata a questi oggetti, quindi iniziano ad intasare le menorie gia piccole a disposizione con il risultato che in pochi mesi il sistema risponde molto male... e diventa un oggetto di discussiini pure...
    Se fosse mio la soluzione è semplice... ripristino impostazioni di fabbrica in caso non voglio il root e fatto... spazio liberato in pochi minuti...
    Ma quando il dispositivo è loro va a finire che ti senti rispondere sempre, ah ma mi cancella sempre tutto ecc ecc...

    Quindi per questo motivo, io ti consiglierei qualcosa in piu... non dico un alto di gamma ma almeno un medio gamma sui 300 o poco meno euri...

    Sent from my LG-SU660
     
  3. dascorvi

    dascorvi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ehm, ma vedi ogni tanto il cell le prende il volo ..
    300 euro sono decisamente troppi per un cell che rischia spesso qualche lancio
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si.. anche a daniela è cosi... ma intanto dopo meno di um anno se lo deve cambiare perche ormai l'ha stiffata... io vedrei di scegliere tra i modelli di particolare resitenza... quindi gorilla glass di sicuro... e visto che per la cronaca a daniela era pure finito in acqua... penso che valga la pena un modello di quelli con certificazioni militari :D... scherzo... pero gorilla glass massimo 4" perche piu comodo in mano e quindi vola meno...

    Sent from my LG-SU660