Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

Discussione in 'Smartphone' iniziata da elpaso1, 25 Nov 2012.

  1. elpaso1

    elpaso1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, e complimenti per il forum molto interessante! :)
    Dopo la presentazione vi pongo già il mio primo quesito. Spero che qualche "buonanima" mi riesca ad aiutare nella mia imbarazzante indecisione! :D
    Avrei intenzione di passare ad uno smartphone serio ( sarei indeciso tra l'S3, il Note2 o comunque a quei livelli) ma, come da titolo, sono indeciso se acquistarlo direttamente o aprofittare di una qualche promozione dei vari gestori di rete...
    Tanto per avere un'idea io di telefonate ed sms non ne faccio un granchè, spendo circa una 30ina di €\mese con una ricaricabile Tim.
    Al momento ho anche attivato TimXsmartphone a 2,5€\a settimana per utilizzare il cellulare attuale per navigare, meteo, facebook, forum ecc ecc
    Anche se mi trovo bene con Tim non mi farei molti problemi a passare a Vodafone (tanto per dirne una) se mi fa risparmiare qualche euro\mese e\o mi fa ottenere il tel dei desideri con poca spesa e magari ratealizzata... ;)
    A voi la palla, cosa mi consigliate?

    Rimango in attesa di una (o più) gentile risposta

    Grazie mille!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

    Io ho sempre preferito prenderli svincolati da operatori/contratti. :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

    Concordo io non ho mai preso telefoni vincolati con contratti vari perché li paghi il doppio,(nella maggior parte dei casi) comunque sul modello se non hai problemi di portabilità io prendersi il note 2 a occhi chiusi, da possessore ti dico che è una meraviglia

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

    Idem! Senza vincoli
     
  5. Omar

    Omar Guest

    R: Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

    Quoto! Non ti regala niente nessuno ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. elpaso1

    elpaso1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti per le pronte e gentili risposte! :)
    In effetti anch'io sono più per l'acquisto diretto....
    Mi chiedevo se ci fossero alcuni effettivi vantaggi a fare il cambio operatore oppure se sono solo specchietti per le allodole in cui ti ritrovi intrigato con lunghi vincoli ed, alla fine, lo smart lo paghi tanto comunque....me lo state confermando. :)
    Dove si può spuntare il prezzo migliore per i due Galaxy top di gamma?:alol:
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Opinione del tutto personale premetto.

    Prendilo assolutamente senza vincoli, io per la prima volta nella vita l'ho preso da vodafone e me ne sono pentita amaramente non per il costo, a conti fatti non mi hanno fatto pagare molto in più mi costa 450 euro+45 iniziali, ma perchè altrimenti lo avrei già venduto di corsa e mi irrita vendere qualcosa che devo ancora pagare e che quindi in pratica non sento del tutto mio. Aveva ragione la buon anima di mio Padre mai prendere cose a rate.

    Riguardo il terminale il note non lo ho ma ho l'S3 quindi vai, come ti han detto, deciso sul note, se vuoi spendere decisamente meno c'è S2 con cui io mi son trovata benissimo e uso ancora adesso al posto di s3 che sta fermo sulla scrivania.
    Personalmente S3 non te lo consiglio e non sai quanto mi dia fastidio dirlo ma è la verità io mi trovo male.
     
  8. elpaso1

    elpaso1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Skelly, grazie anche a te per il consiglio. ;)
    Se posso chiederti, nello specifico perchè ti trovi così male con l'S3?
    Addirittura da tenerlo spento al posto dell'S2?
    Sei un po' "contro corrente" :) e mi piacerebbe capire il perchè....
    Anche l'S2 mi piace molto, sto valutando anche quello...

    Su ragazzi\e, consigliatemi qualche sito affidabile dove valutare i prezzi di questi tre Samsung! :)
     
  9. Zapotek

    Zapotek Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Se vuoi spendere una bella somma io prenderei l's3, ha il processore dual-core da 1500 Mhz e come sistema operativo ovviamente android, ma con la versione 4.0 (una delle ultime) e da come ho sentito questi requisiti lo vantano molto.
    Invece il Note II ha sempre il sistema operativo android, con versione 4.1.2 (anche questa tra le ultime) e come processore ha quad core Exynos a 1,6 GHz, anche questi requisiti sono molto buoni. I due smartphone sono molto simili, ma a causa della grandezza del note II, come ti consiglio io prenderei l's3.
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Dicono che l'S2 con Jelly Bean vada praticamente uguale all'S3 che costo 300€ in più (ecco perchè, dicono, la Samsung stia ritardando l'aggiornamento all'S2) quindi perchè spendere 699€ per l'S3?
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda va praticamente uguale anche con ics e avendolo posso dirlo e confermarlo con jb facile lo supera pure.

    Sono controcorrente lo so ma ora ti dico i miei motivi.

    Primo la fragilità del dispositivo la sensazione che se prende un colpo il display va in mille pezzi e non è solo una sensazione, s2 , il mio ha preso un sacco di botte a terra, in borsetta mai avuto nulla.

    Materiale il bianco si macchia come nulla, si rovina, e si crepa, s2 è un mattone

    Display s2 al sole e luce intensa si vede perfettamente S3 non si vede nulla anche a luminosità massima.

    Batteria con s2 faccio senza fatica 2 giorni anche di uso intenso con s3 arrivo a sera.

    Lag che ancora con jelly bean su s3 ci sono e irritano, vedi widget.

    Manegevolezza s3 scivola dalle mie mani magari voi maschietti le avete più grosse s2 lo uso con una sola mano.

    Cosa ha in più di veramente utile rispetto s2? nulla se non che è il modello nuovo e se vogliamo essere iper pignoli la dettatura sms offline.

    Morale se potessi tornare indietro mi tenevo il mio splendido s2 e risparmiavo i soldi ..ripeto questa è la mia opinione ovviamente altri, i più, la vedono diversamente.
     
    A Omar piace questo elemento.
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Offertissima per s3 dalla mediaword online si puo anche pagare a mi pare 49 € per 10 mesi,o 490 in contanti,a me pare un affare...
     
  13. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Smartphone nuovo....lo compro o passo a....???

    Scusate se non centra ma volevo correggere questo utente...
    1)L's3 é un quad-core non un dual-core, prestazioni molto differenti tra 2 e 4 core;
    2) anche l s3 ha android 4.1.1 e presto verrà aggiornato a 4.1.2
    3) skelly a parte per le prestazioni anche io preferisco l s2 ;)
     
  14. elpaso1

    elpaso1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Uhmmmmmm, interessantissimo! :)

    Anche il Note 2 a 580€ mi pare un buon prezzo....