Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone per programmare ... ma non solo!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da pacopyc, 22 Nov 2010.

1. pacopyc

pacopyc Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare uno smartphone per cominciare a sviluppare applicazioni mobile. Non voglio superare i 250 Euro e sono perciò orientato su uno di questi 2 modelli: Sony Ericsson XPERIA 10 MINI e LG OPTIMUS ONE. Ho già letto vari thread sull'argomento, però non ho trovato niente dal punto di vista del programmatore. Quale è secondo voi il più indicato per iniziare a programmare con Android? Il fatto che SONY ERICSSON abbia personalizzato abbastanza pesantemente il sistema operativo depone a favore del modello di LG? E il fatto che LG monta Froyo 2.2, mentre l'altro 2.1 dopo update? Vi elenco infine altre considerazioni personali (su aspetti che mi interessano particolarmente), vi prego di aggiungere le vostre:

BATTERIA: meglio OPTIMUS ONE che non l'ha integrata (come X10 MINI)

SISTEMA OPERATIVO: meglio forse OPTIMUS ONE (Froyo 2.2)

FOTOCAMERA: meglio X10 MINI (5 MP + flash, contro 3 MP senza flash)

GPS: forse la navigazione è migliore con OPTIMUS ONE (display più grande), probabilmente X10 MINI ha un display troppo piccolo?

MARCA: forse è più affidabile SONY-ERICSSON?

Ciao e grazie

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se vuoi cominciare a programmare per Android puoi farlo già adesso, devi solo scaricare Eclipse (mi raccomando, non la 3.6 Helios, ma la 3.5 Galileo), l'SDK di Android ed il plugin di Android per Eclipse (ci sono le istruzioni). Questo perché c'è già un gran bell'emulatore incluso nell'SDK. Se vuoi cominciare con il classico Hello World puoi già farlo.

Prendi l'Optimus One, al momento secondo me non c'è storia.
    Se vuoi sviluppare che te ne fai della fotocamera? :birra:

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sn daccordo cn max ed inoltre vorrei puntualizzare la linea ed i materiali usati da lg che rendono questo telefono decisamente superiore agli altri della stessa fascia ;) vai sul sucuro cn lg