Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone sotto i 300 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da playso, 14 Nov 2013.

1. playso

playso Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, dopo 3 anni vorrei cambiare il mio galaxy S, si forse è ora ..
    per il mio budget non devo superare i 300 euro e con questi soldi vorrei acquistare uno smartphone che sia affidabile e che non diventi obsoleto nel giro di qualche mese (intendo come caratteristiche tecniche, del design non mi importa molto). io ero orientato sul nexus4 ma sto guardando con interesse anche alcuni cinafonini tipo iocean x7 elite, jiayu g4 advance e xiaomi mi2
    commenti? .. suggerimenti?
    anche l'lg optimus G

Ultima modifica: 14 Nov 2013
  2. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Allora, per prima cosa, ti sconsiglio assolutamente i cinafonini.
    Poi, potresti dire quali caratteristiche sono essenziali per te?

3. playso

playso Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    mi interessa una buona autonomia (almeno 1 giorno completo senza troppi compromessi), qualità costruttiva, fluidità e velocità in navigazione, un GPS che funzioni (non come quello del mio galaxy s!!), un comparto fotografico soddisfacente e stabilità, non gioco molto e mi limito a giochini leggeri

4. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Allora ti eri indirizzato bene...nexus 4 o Galaxy S3.
    Io ti consiglio di più il Nexus 4 ;)

5. Alvie

Alvie Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2012
    "Mi Piace":
    1
    Per quale motivo sconsigli i cinafonini???
    Iocean;Xiaomi;oppo ecc...
    Sono ottimi terminali con garanzia ITALIANA con 250€ circa si compra uno smartphone dual-sim con CPU Quad core, 2 giga di ram,16/32Gb di memoria storage quasi sempre espandibile con le micro-sd,schermo 5" full-HD,GPS WI-FI BLUETOOTH perfettamente funzionanti.
    Sono 2 anni che possiedo "CINAFONINI" prima con i clone S3 e adesso con un iocean X7 Elite.
    Mia madre e mio padre e molti miei amici ne possiedono da diverso tempo e per adesso nessuno e dico nessuno ha mai dato problemi ne hardware ne software.
    Certo bisogna stare attenti, ma se si acquista un "cinafonino" da un buon venditore oppure da un importatore ufficiale direi che i problemi non sono maggiori a quelli che si possono avere con i più blasonati samsung,lg,motorola ecc...
    e cosa molto importante si risparmiano dei bei soldini, iocean x7 elite costa 258€

6. playso

playso Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    giusto questa mattina mi è arrivata una mail di amazon con le offerte sui cinafonini .. Iocean X7 ELITE a 245 euro .. e mi piace tantissimo
    (OT ma le lamentele sul fix del gps??)

7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Ci sono telefonini cinesi anche di buona qualità,come gli oppo,huawei,e altri,iocean x7 elite è tra questi.
    purtroppo ci sono anche cloni dei cloni,e forse Mario intendeva questi cinafonini,dai quali bisogna stare alla larga.;)

8. playso

playso Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    premetto che i cloni mi schifano .. ho notato l'X7 proprio perchè è abbastanza originale (si, ok, assomiglia parecchio all'oppo ma anche di oppo non è che se ne vedono poi molti!!) certo è che se alcuni cinafonini hanno un loro design abbastanza originale non si può dire lo stesso delle specifiche tecniche .. l'80% sotto la scocca sono identici tra loro!!!! quindi la scelta, una volta definito il livello (plus, pro, advance, elite, turbo .. .. ) è puramente estetica

9. Alvie

Alvie Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2012
    "Mi Piace":
    1
    Le ultime versioni del software hanno un aggiornamento per il fix gps, infatti nel mio che mi è arrivato questo lunedì il GPS funziona senza problemi. :thumb:
    e comunque in rete si trovano delle guide su come eseguire l'aggiornamento sui prodotti che non sono ancora aggiornati.

A playso piace questo elemento.