Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SMS Cirillico

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da luca789, 8 Apr 2013.

  1. luca789

    luca789 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, non sapevo esattamente dove postare questa domanda quindi se ho sbagliato instradatemi voi...

    Ho un huawei u8850 con android 2.3 e ricevo sms in cirillico da numeri russi ma quando li inoltro a dei numeri italiano arrivano solo dei puntini e delle virgole.
    non so se rispondendo ai numeri russi che me li mandano arrivano corretti.
    c'è qualche cosa da fare?
    Luca
    grazie
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: SMS Cirillico

    La sezione e sbagliata...sei iscritto a qualche tipo di abbonamento, ho questi messaggi ti arrivano e basta, oppure ti ricordi sw hai messo una app e poi sono incominciati ad arrivare i messaggi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in huawei
     
  4. luca789

    luca789 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    no no, non mi sono spiegato... i messaggi sono voluti, nel senso che so chi me li manda, è un persona con cui mi mando sms! a dirla tutta il cel non è il mio è la badante russa di mia nonna che si messaggia con i suoi parenti in russia... o meglio... lei ha ricevuto un messaggio e adesso lo vorrebbe inoltrare a delle sue amiche russe in italia... a me non interessa molto risolverle il problema, lo chiedo per mia cultura perchè mi incuriosisce questa cosa.
    Luca
     
  5. roberto49ckbg

    roberto49ckbg Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Mi sono appena iscritto al Forum, e forse posso dire la mia. Purtroppo anche a me è capitato, visto che vivo in Bulgaria e qui si usa il cirillico, di ricevere messaggi su un telefonino al quale manca tale lingua. Usando un telefono che non prevede l'uso di tali caratteri, non riesce a visualizzali e li trasforma in segni incomprensibili. Mi dispiace, ma tale situazione non è risolvibile. Però, solo da ieri sono in possesso di un telefonino con sistema android a bordo e quindi non conosco ancora bene l'uso del s.o., ma se ti è possibile, potresti scaricare il messaggio sul pc, e con Notepad riuscirai a leggere i caratteri cirillici. Quando ricevo email dalla Russia, uso appunto questo sistema. Ma intendo ribadire che le mail le ricevo su pc e non sul telefonino. Spero di essere stato di aiuto.
    Roberto.