Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sms e chiamate via internet...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da angel89g, 18 Nov 2010.

1. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi. Vorrei sapere quali programmi usare per inviare sms e fare chiamate verso tutti gli operatori a basso costo. Ovviamente sfrutterei la mia connessione flat!
    L'unico vincolo che vi chiedo è quello che il destinatario non debba per forza aver installato lo stesso software...
    Grazie.

2. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora come software per gli sms ho installato websms e come client ho messo fishtext! Hanno ottimi prezzi.
    Invece sono ancora alla ricerca di un programma che mi faccia chiamare.
    Con skype posso chiamare i numeri di cellulare?

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Con skype ed il servizio skype-out teoricamente puoi chiamare qualsiasi numero (cel o fisso) in quanto viene utilizzata la modalità voip, metodo con il quale la chiamata viene reindirizzata ad un num (anche se questo non ha una conn dati) attraverso un server che funge da centralino. Riassumendo si, teoricamente puoi chiamare ;)
    Solo che su android ma soprattutto su gs skype va molto male :(

GT I9000 @ TapaTalk

4. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma per avere skype out ci vuole un abbonamento o basta ricaricare il credito skype?
    Comunque conosci qualche altro software che però funzioni?
    Grazie.

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Skype out è lo stesso del pc quindi si, se no c'è nimbuzz che ha un procollo analogo ma non so come funziona nimbuzz out

GT I9000 @ TapaTalk

6. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora a conti fatti nimbuzz è molto più conveniente rispetto skype sia per le chiamate ai fissi che ai cellulari.
    Ora se nimbuzz per le chiamate verso i fissi è competitissimo anche con i provider italiani (anzi li supera di gran lunga) non si può lo stesso dire per le chiamate verso i cellulari che sono all'incirca a 0,21 centesimi di euro. Considerato il fatto che io pago 0,17 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta ancora mi conviene chiamare con wind!
    Qualcuno conosce qualcosa di competitvo per chiamate verso i cellulari??
    Grazie.