Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sms e T9

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da grog, 12 Dic 2010.

  1. grog

    grog Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve.
    Premettendo che è il mio primo smartphone android, ho una domanda dato che non sono riuscito a trovare dove poter impostare, usando come layout per l'inserimento del testo il tastierino, il T9.
    In pratica, impostato il tastierino, ho il metodo più "vecchio" di inserimento (varie pressioni per selezionare la lettera). E il pulsante xt9 è disattivato.

    Grazie a chi mi risponde.
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non è che abbia ben capito comunque, se hai già impostato il layout di tastiera in tastierino numerico, o come si chiama, per attivare il T9 basta che "tappi" sul pulsante XT9 (il puntino passerà da grigio a verde)...
     
  3. grog

    grog Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Hai capito benissimo.
    Però il problema è il seguente:
    quando sono in inserimento di un sms, con il layout tastierino il pulsante XT9 è disattivato e non posso premerlo.

    Cosa invece differente quando inserisco un appunto nel widget degli appunti. In tal caso il pulsante XT9 è attivo e funziona il T9, con la possibilità di disattivarlo.
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Oddio, non saprei proprio...

    Se seleziono la tastiera LG e poi il tastierino (solitamente uso la HTC_IME), negli sms, il tasto XT9 mi funziona...
     
  5. Nomak87

    Nomak87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Giorno a tutti!!
    Scrivo qui per non aprire un nuovo Thread, dato che la mia domanda è inerente agli sms.
    Volevo chiedervi come si può fare per visualizzare gli sms non per conversazione ma per cartelle; mi ricordo che uno dei primi giorni che avevo l'O1 ero riuscito a vedere quest'opzione, però adesso non mi ricordo come ci si arriva... ???