Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SMS lunghi si convertono in MMS

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gianluigit, 16 Feb 2012.

1. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Ho notato che quando scrivo un sms superiore ai 3 messaggi, lo trasforma automaticamente in mms.

Mi sembra che prima dell'ultimo factory reset non faceva così...

C'è qualche settaggio da modificare per evitare questo?

Versione firmware 2.3.3 tutto originale samsung

(tra l'altro ci sarebbe da aprire un altro topic perchè ogni tanto purtroppo il cellulare si blocca, in un anno è successo 3 o 4 volte...e ho notato che mi è successo in aereo, e in settimana bianca a 2500 metri di altezza... che centri la pressione^_^? cosa curiosa)

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    è un problema noto, è stato sistemato nelle rom cucinate, forse anche nelle versioni successive ufficiali, xchè cmq non aggiorni? non penso che le ufficiali si siano fermate alla 2.3.3, anche se non ricordo dove sono arrivati, io con le cucinate sono alla 2.3.6
    per quanto riguarda il secondo problema direi che è legato al passaggio dalla modalità aereo alla normale.. devi riavviare se succede...

3. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Perdonami il ritardo infinito di questa risposta, ma ultimamente ho avuto molto da fare con il lavoro tralasciando il cellulare... e per caso oggi sono tornato qua.

Attualmente la mia versione è ferma alla 2.3.3 credo perchè il mio cellulare è brandizzato Wind e non vanno avanti. Stesso motivo per cui non l'ho ancora aggiornato con rom cucinate... perchè se poi andasse male dove la trovo la versione vecchia?? :(

Tanto per scrivere un po... :) all'inizio dovevo entrare nel mondo android e non ho mai voluto provare a modificarlo per questo motivo... Ora che sono esperto e che testo spesso molte applicazioni e metodi di utilizzo (e consiglio a tanti android ^_^), sentirei anche l'esigenza di qualcosa di meglio.
    Probabilmente ho tante app perchè ne tengo sempre circa 6 o 7 pagine, forse adesso le app richiedono sempre più potenza, fatto sta che lo sento un po troppo lento e spesso mi si blocca.

Ancora non ho intenzione di cambiare cellulare e credo che sia sempre un ottimo dispositivo, forse a questo punto me lo tengo finchè non si rompe o lo cambio tra un anno...

Ciao :)

ps: se hai consigli cmq sono sempre ben accetti ! Ciao

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    posso solo dirti che l'ultimo aggiornamento fa rinascere il tuo cellulare... l'sgs è un muletto, alcuni di noi hanno fatto centinaia di cambi di rom.. cmq adesso l'ultimo aggiornamento è uscito da 1 mese in forma ufficiale, migliorate moltissime cose e se metti rom cucinate aggiunte molte funzioni dell'sgs2.. che dirti? hai provato almeno a collegarlo al pc con kies per vedere se ti propone l'aggiornamento? la migliore gestione della ram adesso lo fa essere fluido e la batteria adesso dura davvero.. neanche ricordo piu' la 2.3.3 che hai tu.. se non sei abbastanza curioso da farti un giro almeno nel forum dedicato al nostro sgs cliccando nella mia firma, non saprei come aiutarti..posso solo dirti che lì è pieno di ragazzi gentili e disponibili..devi solo leggere un po' capire e quando sei pronto qualcuno ti guiderà anche se le mille guide rendono superflui gli aiuti.. un saluto