Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Snapdragon 808 : quanto modding avrà ?

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da elia_11, 25 Lug 2015.

1. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Pongo questo quesito a tutti voi : il nuovo LG G4 come tutti sappiamo monta uno Snapdragon 808 in un certo senso unico nel suo genere visto che attualmente (e probabilmente per sempre) è l'unico top di gamma a montare questo processore . Secondo voi sarà seguito dalla comunità ? Quando modding riceverà ? Penso che una cosa sia sicura : il modding che ha avuto G2 e G3 il G4 non ce l'avrà .

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    qualcomm rilascia sempre i sorgenti il che rende molto moddabili e seguiti un po tutti gli snapdragon, quindi non penso che mancheranno i sorgenti necessari per far funzionare determinate cose, cosa che invece accade sulle rom asop con processori exynos di samsung

3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché la pensi così? Solo perché al momento è l'unico dispositivo sul mercato con l'808 non significa nulla (Non è mica un processore proprietario, di sviluppatori ce ne sono, per il modello internazione c'è lo sblocco del bootloader e poco tempo fa sono riusciti ad ottenere i permessi root su un G4 Corean (Che di conseguenza non può sbloccare il bootloader) e lo sviluppatore ha da poco confermato la possibilità di effettuare il root con il bootloader bloccato su quasi tutte le altre versioni di G4. Tenendo presente che gli sviluppatori di rilievo per LG non sempre hanno il modello internazionale penso che nel momento in cui verrà rilasciata la possibilità di ottenere i permessi root senza sbloccare il bootloader su tutte le versioni di g4, e di conseguenza sarà possibile installare una custom recovery il modding partirà come è partito sugli altri flagship lg.
    -> [INFO]LG G4 Korea variant is rooted + enable… | LG G4 | XDA Forums
    Tornando al discorso Snappi808, è un processore Qualcomm, non credo che essa abbia deciso di tenere per se sorgenti e quant'altro solo perché al momento è montato su un solo dispositivo... -> [Discussion] Project CM12.1 for H815 EUR | LG G4 | XDA Forums

- Edit -

Uscito il root di cui ti ho parlato.

A elia_11 piace questo elemento.
  4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Sulle sorgenti si lo so ma boh ... Non sta facendo molto successo il G4 già di suo , non vorrei che i dev si concentrassero su altro ma spero di sbagliarmi

Inviato da Mountain View

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho già detto ci stanno già lavorando, inoltre è difficile che un dev lg si sposti su altri dispositivi, e il top di gamma lg è il G4 .-.

6. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Cioè...sono uscite rom per il g2 e il g3 che avevano bootloader bloccato e per g4 che si può sbloccare tranquillamente no? -_-_-'

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Non essere presuntuoso con me che poi sai come finisce :joy:

Inviato da Mountain View

8. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    diciamo che questi ultimi top di gamma sono talmente completi già out of the box che forse il modding diventa più un divertimento che una necessità.
    Credo che qualcosa verrà fuori da qualche team di irriducibili ma non mi aspetterei grandi cose in merito.
    Di certo non è un terminale nato per essere moddato.