Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sofascore: notifiche attive ma non funzionanti

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da bulgi81, 18 Dic 2016.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti, nonostante le notifiche siano tutte attive, non mi compaiono gli alert per inizio partita, gol, fine partita ecc... bisogna arrivare qualche altra funzione nel telefono?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    modifica il titolo, magari le notifiche non sono poi così affettive, ma attive :D

    EDIT: @bulgi81 descrivi che tipo di dispositivo possiedi, alle volte potrebbe dipendere da una funzione chiamata badge e che funziona in modo diverso da dispositivo a dispositivo.
    Nel frattempo prova a cercare un aggiornamento dell'applicazione o con la cancellazione dei dati e della cache dell'app; in caso negativo, disinstalla e reinstalla l'applicazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dic 2016
    A bulgi81 piace questo elemento.
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Il mio dispositivo è huawei P9 lite.
    Ho scritto al supporto dell'app e mi hanno detto di abilitare la protezione dal risparmio energetico dell'app. In effetti ha funzionato e ora arrivano le notifiche. Sono un neofita di android, ma mi sembra di capire che questa storia della protezione delle app dall'eccessivo consumo di batteria influisca in modo considerevole sulle notifiche: se vuoi ricevere notifiche è necessario che l'app non sia influenzabile da questione di gestione consumo energetico. Su windows phone, da dove provengo, era tutto molto più semplice: se consentivi il funzionamento in background di un'app le notifiche arrivavano punto.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, in effetti se vai nella sezione del "Risparmio energetico" del dispositivo (in alcuno dispositivi ci sono delle app che lo gestiscono) dovresti ritrovarti alcune combinazioni che ti consentono di risparmiare sulla batteria e tra queste alcune disattivano temporaneamente la connesione dati o wifi quando il dispositivo e in standby per ritornare attive nel momento in cui sblocchi lo schermo. L'utilizzo di queste funzioni può limitare il funzionamento di alcune applicazioni (di solito è spiegato nella scelta che si va a fare), e una di queste limitazioni è proprio la mancata ricezione dei messaggi o notifiche in tempo reale.