Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

soft brick/bootlop huawei p8 lite

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da danny1204, 29 Gen 2018.

  1. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho sbloccato bootloader ho fatto root, poi ho cercato di scaricare una rom ma mi ha doto fallito e adesso non va più avanti dal logo.
    ho cercato di scaricare firmaware originale ma mi dice incimpatibile, puodarsi perché è brandizzato Vodafone. non so cosa fare, ho installato recovery twrp 3.0.2 poi la twrp 3.1.1. la seconda recovery metteva 2 secondi per fare tutto tipo wipe....... invece la prima ci metteva molto, poi quando ho installato la 2 recovery sul mio cell non ce più il logo della Vodafone, ragazzi auitatemi perfavore .
     
  2. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    perfavore ce qualcuno. non riesco a caricare rom mi da sempre errore
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo P8 Lite è ALE-L21 o PRA-LX1 ?
    Single SIM o Dual SIM ?
    Sempre le solite domande.
     
    A danny1204 piace questo elemento.
  4. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    p8 lite ale-l21 single sim. quando carico la rom mi da sempre errore numero 7(ho gia provato con il script). soltatnto 3 volte e riuscito ma poi si blocca installazione. adesso non ce più neanche il logo animato che veniva dopo il logo huawei.
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2018
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica la recovery stock.
    Scarica la twrp.
    Scarica l'oeminfo.
    Scarica il firmware.
    Scarica la cartella adb.

    Estrai la cartella dal pacchetto platform tools e rinominala in adb.
    All'interno sposta il file della recovery stock e della twrp
    Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk (esempio C: )
    In una scheda SD sposta il file oeminfo.zip e la cartella dload col file UPDATE.APP estratto dal firmware. Al termine inserisci lascheda SD nel dispositivo.
    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode.
    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C.\adb

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    fastboot flash recovery2 TWRP3.0.2.img

    fastboot reboot

    Senza staccare mentre si riavvia tieni premuto il tasto Volume SU, così da entrare in twrp.
    Da TWRP > Install > seleziona il percorso della scheda SD, seleziona il file omeinfo.zip ed effettua lo swipe per installarlo. Verrà ripristinato allo stato di fabbrica e richiuso il boorloader.
    Al termine spegni il dispositivo e fai partire l'installazione del firmware single sim no brand col metodo dload
     
    A danny1204 piace questo elemento.
  6. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma il firmaware posso usare quello originale che avevo scaricato dal sito, perché quello citato da si scarica a 11kb/s. poi il metodo dload intendi quello con vol+,vol-,power.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se Single Sim, si.
    Il metodo dload è quello dei tre pulsanti
     
    A danny1204 piace questo elemento.
  8. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma quando faccio recovery 2 mi da failed, e poi quando tengo premuto il vol+ non mi entra in twrp ma in erecovery.
     
  9. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho provato senza seconda recovery cioe senza installando TWRP, me lha fatto (installazione) ma poi al riavvio si è bloccato al logo
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegnilo forzatamente e prova a installare il firmware col metodo dload
     
    A danny1204 piace questo elemento.
  11. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    si lho fatto, e me lho fa anche 100% ma poi al riavvio non mi va avanti dal logo huawei,
    quando lo collego con adb riconosce il device ma non mi dava nessun codice del smartphone pero mi eseguiva i comandi. adesso neanche quelli.( adesso non mi fa mettere più la recovery twrp).
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente il primo riavvio è quello più lungo.
    Il fato che non rispomda più ai comandi fastboot è dato che il bootloader è stato ribloccato dal file oeminfo.
    Prova ad entrare in recovery mode (tasto Volume Su + Power per una decina di secondi) ed effettua i wipe.
    Poi magari risblocca nuovamente il bootloader.
     
    A danny1204 piace questo elemento.
  13. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il bootloader come lo sblocco non ho dati( pero il cell in bottloader mi segna aperto). Poi quando lo connetevo con adb non mi segnava il codice del mio cell (erano 2 righe tutte e nere ) poi il primo riavvio quanto lungo è
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

  15. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ce un serio problema, il codice imei dato da adb non corrisponde a quello del cell(scatola). puo essere succeso qualcosa con file vendor?
    cosa posso fare adesso
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Usa i dati riportati sulla scatola se hai quelli, eccetto per il Product ID che potrai provare con qualcuno riportato negli esempi della guida.
    Una volta sbloccato il bootloader se non riparte, scarica il firmware (in base alla versione presente sul dispositivo e che dovresti aver conosciuto tramite la guida al punto 1 citata sopra) e utilizza Huawei Update Extractor per installare le parti del firmware (la guida è in sezione Huawei).
     
  17. danny1204

    danny1204 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che abd mi da errore (command not allowd) quando cerco di installare recovery...... Ho controllato il bootloader dal adb e dice che è sbloccato ( sulla scatola ce solo imei mi serve anche il numero seriale per provare a provare a sbloccarlo di nuovo p8er sicurezza). Si può tentare di fare qualcosa , non è in brick . Ce qualche modo per cancellare tutto e installare da nuovo? (Qualche file che installando con la modalita forzata pulisca a fondo).
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'errore è dato dalo sblocco del costruttore bloccato. In questa situazione solo il metodo dload può aiutarti in base alla versione del firmware installata. Il Serial Number è sulla scatola nell'etichetta dove c'è l'IMEI.