Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Soft brick in seguito a downgrade.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Yuris, 19 Ago 2017.

  1. Yuris

    Yuris Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi aiuto :).
    Il telefono in questione è un P9 lite, brand Tim, dual SIM con stock rom.
    Ho eseguito il downgrade due volte: la prima volta è andato tutto bene, il telefono si avviava ma restava poi bloccato alla schermata delle reti WIFI. Il firmware che ho installato era Marshmallow NO brand preso dal sito ufficiale così in seguito ho cercato il firmware brandizzato TIM. Al secondo tentativo il cellulare dopo essersi riavviato è andato in soft brick bloccandosi alla schermata del logo huawei.
    Il telefono non posso spegnerlo e non entra nella recovery mode (tasto volume su + tasto accensione). Avevo pensato di fare un data wipe e della cache per tentare di risolvere il brick ma non posso così farlo. Ho aspettato anche che il cellulare si scaricasse per farlo spegnere ma ugualmente non entra in recovery.
    Non posso nemmeno provare a reinstallare il firmware con la combinazione tasti vol. su + vol. giù + accensione.
    Ho già preso visione della guida per ripristinare il firmware tramite fastboot ma è rischiesto lo sblocco del bootloader. Ho visto che è possibile farlo dal sito Huawei attraverso l'acquisizione di un codice ma non posso perchè non ho il codice IMEI e il numero seriale del telefono.
    Ora vi chiedo: Esiste altra procedura per uscire dal brick o un comando da fastboot che mi consenta di entrare nella recovery mode?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi spiace ma senza booltoader sbloccato e FRP attivo non puoi utilizzare nessun comando fastboot. Puoi solo provare col metodo dlaod
     
    A Yuris piace questo elemento.
  3. Yuris

    Yuris Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La procedura dload non posso farla perché non va la combinazione dei tre tasti. Quella dal sito ufficiale è l'unica procedura per sbloccare il boot loader?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si. Le procedure di sblocco sono di solito rilasciate dai produttori stessi
     
    A Yuris piace questo elemento.
  5. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Potresti provare ad entrare in recovery tramite fastboot

    Inviato da Asus Zenfone Max (Geltimente ricevuto in prestito finché Non riparano LG G5) utilizzando Tapatalk
     
  6. Yuris

    Yuris Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Già ma per usare i comandi in fastboot è richiesto lo sblocco del bootloader ma non posso farlo
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col metodo dload ad installare questa versione

    VNS-L31C55B150

    E' inutile che ti dica che se il dispositivo si riavvia dopo lo spegnimento devi giocare sui tempi con la pressione sui tasti