Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

solo chiamate di emergenza con rete presente!

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Slevink93, 21 Giu 2015.

  1. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti! ho un nexus 5 con un gran problema! praticamente mi cade la linea del telefono subito dopo una chiamata in uscita! il problema è che la rete sul telefono è presente, la connessione dati rimane in 4G e funziona perfettamente, però mi è impossibile effettuare chiamate o mandare sms. girando su internet ho letto di una persona con il mio stesso problema che aveva risolto rootando il telefono e flashando una nuova rom, cosa che ho fatto ma con scarsi risultati. a questo punto inizio a pensare che forse sia un problema di antenna (?) qualcuno potrebbe aiutarmi?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao mi sembra che ti avevamo gia' dato qualche consiglio su un altro Thread, pero' non mi ricordo cosa hai provato a fare...

    fai un piccolo riassunto di cio' che hai fatto cosi' vediamo cosa manca all'appello delle soluzioni che puoi provare per risolvere il tuo problema.
     
  3. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    su un altro Thread mi avete aiutato a rootare e flashare (e continuo a ringraziare)!!! comunque non ho fatto niente di che per ora ho solo rootato (con i passaggi pre, tipo sblocco del bootloader ecc), impostato la cr e flashato una nuova rom (cyanogen).
    ah ho anche provato a cambiare il tipo di connessione passando a "GSM only"; "LTE/GSM auto (PRL)"; "WCSMA preferred" e "LTE only" ma niente
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato a contattare il tuo operatore di rete per sentire se ci sono problemi di linea o altro?
     
  5. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    no perchè la stessa sim su un altro telefono non mi da problemi!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora vuoi fare un paio di prove con la custom rom che uso io?

    io farei cosi': provi prima con la Custom Rom Chroma Stable e poi se il problema persiste non rimane che formattare tutto il cell ed usare il Toolkit per flashare la rom stock lollipop... (se con le 2 procedure non risolvi allora mi sa' che cè qualcosa che non va' all'interno del cell tipo antenna o altro) dimmi tu... se hai bisogno ti do una mano ;)
     
  7. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    quindi tu dici di provare un altra rom? ok si può fare, il procedimento è lo stesso che ho fatto per installare la cyanogen? e un altra cosa la Chroma stable la trovo su un sito ufficiale o in giro per internet?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    un attimo con calma, mi sono dimenticato una cosa importante... vai in impostazioni -> info telefono -> e dimmi che versione banda di base hai? scrivila qui..
     
  9. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    eccola: M8974A-2.0.50.2.26
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok hai gia' l'ultima radio installata del Firmware Lollipop 5.1.1 quindi NON è da aggiornare e questo lo escludiamo.

    ora ti lascio qui sotto un paio di link dove trovi cio' che dicevo prima poi farai le tue prove.. ti metto i link poi magari ci sentiamo alla prossima perchè io devo staccare ;)
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi provare la rom Chroma link: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...llipop-5-1-1-lmy48b-chroma-ubertc-layers.html

    se vuoi provare altre rom qui ne trovi di svariate link: Rom per LG Nexus 5 - Forum Android - TuttoAndroid.net

    l'installazione, download ecc... trovi tutto nel Thread di ciascuna Rom (leggi tutto per bene)

    se vuoi ripristinare il cell a stock usando il toolkit guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    altre guide per ripristinare il cell ecc.. qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html

    prova a flashare la rom Chroma o la Cataclysm e vedi se migliora la situazione, oppure ripristina il cell a stock usando il toolkit. fai le tue prove e facci sapere... sposto la discussione in Nexus 5 Modding.
     
  12. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    della Chroma quale versione devo installare? mirror europe germany o france? grazie dell' aiuto comunque!!!
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la ROM è la stessa, usa quello che vuoi...

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
    A Slevink93 piace questo elemento.
  14. Slevink93

    Slevink93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    allora l'ho flashata ma niente, il problema persiste...porterò il telefono da un tecnico sperando riesca a risolvere.
    Grazie dell aiuto!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, fai un ultimo tentativo flashando il FW stock con il Toolkit.. link della guida nei post sopra, se poi non te la senti assistenza e buonanotte.