Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOLUZIONE/GIUDA] Problema disconnessione e riconnessione BT Huawei Watch GT con Samsung

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da wizy80, 26 Apr 2019.

  1. wizy80

    wizy80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho cercato sul web una soluzione al mio problema e alla fine ho trovato una soluzione dopo tanti tentativi e ricerche.

    Espongo il mio problema che potrebbe essere anche di molti altri utenti.
    Ho acquistato un Huawei Watch GT e ho un Samsung S9. Quando ho configurato il Huawei Watch GT ho seguito tutta la procedura installando e configurando Huawei Health. Il problema principale che ho notato è che il bluetooth del mio samsung (come quelli di tutti) non trova direttamente il dispositivo, ma la sincronizzazione e collegamento si può fare solo tramite l'applicazione Huawei Health che secondo me ha un bug.
    In pratica quando ci allontaniamo dal nostro cellulare si disconette il bluetooth e quando ci riavviciniamo non si riconnette più in automatico, cioè a volte si riconette e altre volte no e spesso ci mette molto tempo per ricollegarsi in automatico. In alternativa dobbiamo riaprire l'app Huawei Health e forzare la connessione. Questo è molto snervante in quanto noi non ci accorgiamo se si riconnette o meno e spesso perdiamo notifiche e telefonate per colpa di questo bug.
    Il problema secondo me è che il bluetooth del samsung s9 non essendo associato al Huawei Watch GT non si riconnette subito e in tempo reale, dato che passa tramite l'app Huawei Health. Come risolvere il problema se il bluetooth del samsung s9 non vede il dispositivo e non si può associare???

    Ecco la risposta:
    Ho provato varie applicazioni che scansionano e cercano (forzando) dispositivi bluetooth e l'unica che fa quello che a me serviva è questa: Bluetooth Scanner (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pzolee.bluetoothscanner)
    In pratica questa applicazione mi permette di visualizzare tra i vari dispositivi in zona anche il mio Huawei Watch GT (cosa che non fa l'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9), quindi ho potuto tramite quest'app di creare l'associazione. Una volta creata l'associazione ora compare nella lista dei dispositivi associate sull'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9.
    Dato che ora si trova associato sul samsung s9, ora il dispositivo Huawei Watch GT si ricollega subito e in tempo reale appena mi riavvicino al cellulare e non perdo più ne notifiche ne telefonate. Ora tutto funziona correttamente.

    Secondo me questo è un grosso bug del Huawei Watch GT che dovrebbe essere visibile dal bluetooth dello smartphone e dall'app Huawei Health che non riaggancia subito via bluetooth il Huawei Watch GT.

    Spero che tale guida sia utile per molti altri utenti! ^_^