Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sono un nuovo utente e vorrei istallare la zeus....AIUTATEMI

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da christian.92a, 15 Giu 2012.

  1. Salve ragazzi premettendo che sono nuovo del forum e non ne capisco molto in campo di di modding del cellulare....
    sono possessore dell'optimus black.....telefono di cui sono rimasto soddisfatto....
    comunque sia andiamo al dunque
    vorrei istallare la famosa ROM Zeus....dicono che sia ed ho letto nei vari forum che sia la migliore in termini di stabilità e performance...però vorrei un grosso aiuto io come vi ho già detto NON NE CAPISCO NULLA E VOLEVO CHIEDERVI CHI MI AIUTA IN MODO MOLTO FACILE GUIDANDOMI ALL'ISTALLAZIONE DI QUESTA ROM....VORREI UN AIUTO CON LA GUIDA PER FILO E PER SEGNO SU QUELLO CHE DEVO FARE SENZA TRALASCIARE NULLA.....
    mi date una mano =) =)......:D
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, per poter installare la Zeus dovresti avere i permessi di root ed una custom recovery. Puoi trovare la guida dettagliata qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...t-e-cmw-con-android-2-3-4-v20n.html#post84589

    Ricorda che v20n oppure v20o sono le versioni del firmware che hai attualmente sul tuo optimus black. In base alla versione che hai, devi scaricare un file dalla guida. Comunque è tutto spiegato ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. sul mio optimus black è istallata la V20n.....quale devo utilizzare?
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ovviamente quello dove c'è scritto V20n :)
     
  5. ho letto la guida ma quando mi dice di scaricare la rom originale perché devo scegliere tra v20 tedescha o non so quale se io volgio istallare la zeus.....scusami l'ignoranza ma non capisco =)
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    mi raccomando chistian, leggiti per bene la guida per intera senza tralasciare nessun dettaglio...se poi hai qualche problema commenta direttamente nella discussione della guida...
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    No, la Zeus è solo il secondo passo...per poterla installare hai prima bisogno del Root e di una recovery, che si ottengono tramite la guida che ti ho incollato...senza questi, la Zeus non puoi proprio installarla :)
     
  8. però la mia versione non ricordo ma mi sembra sia quella europea se non sbaglio che centra quella tedesca
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    tedesca=europea...christian purtroppo questo è l'unico metodo che hai per poter installare la Zeus e devi seguirlo alla lettera..
     
  10. ah ok ti ringrazio.....comunque scusami se ti disturbo ancora un pò ma non capisco questi passaggi
    - navigate all'interno di essa ed effettuate tutti i wipe
    - ora flashate il file Superuser.zip che avete precedente copiato nella sd scegliendo install zip from sdcard e successivamente choose zip from sdcard
    in che senso flashate il file????praticamento devo scegliere istall zip e poi choose zip???
     
  11. ma praticamente se sbaglio qualcosa....... ancora non c'è nulla per tornare indietro???? tipo unroot?
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    esattamente...flashare significa installare da recovery...ovvero install zip, poi choose zip e poi dare conferma. cmq ti consiglio di salvare i dati prima di fare tutte le operazioni, cioè salvati messaggi (se ne hai) perchè andranno persi, così come tutte le applicazioni, giochi, il dizionario...
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se sbagli qualcosa il root non lo fai ed hai il telefono come sempre con la sua ROM originale, quella che hai anche adesso...l'unroot serve nel caso in cui vuoi togliere i permessi di root e tornare alla rom originale per mandare il telefono in assistenza. Per quanto riguarda tutti gli altri smartphone bisogna effettuare l'unroot prima di mandarli in assistenza perchè il root invalida la garanzia, quindi le case madri riparerebbero il telefono fuori garanzia facendo pagare il cliente, mentre gli LG ed i Nexus possono anche avere il root ed essere riparati senza problemi perchè LG ha deciso così, per fortuna..
     
  14. capisco quindi in caso sbagli il cell non mi va in blocco vero?
     
  15. poi per istallare la rom zeus come devo fare? perché non c'è la guida per istallare la rom
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    perchè la si installa come qualsiasi altra ROM per qualsiasi altro dispositivo...quando avrai ottenuto il root ed installato la recovery allora ti fornirò le semplicissime istruzioni per installare la Zeus...cmq no, se sbagli non ti va in blocco il cell...poi, qualora ti andasse in blocco, c'è una guida apposita anche per quello...
     
  17. allora ragazzi buongiorno oggi ho provato a fare il root al cell ho fatto tutto come nella guida e adesso al riavvio mi ritrovo istallato superuser......credo che abbia fatto correttamente il root vero rispondetemi il prima possibile =) grazie mille......

    ragazzi però quello che ho notato e che mi è rimasto tutto non si e cancellato nulla e pure quando ero uin recovery ho fatto:
    ADVANCES- WIPE DALVIN CACHE E WIPE BATTERY SATUS.....
    strano forse non dovevo andare in advances ma dovevo fare :
    WIPE DATA/RESET MI SEMBRA CHE SI CHIAMAVA?????? COME FACCIO ADESSO SE HO SBAGLIATO???

    ragazzzi sono in recovery e sto facendo il backup dei dati ma il cell è fermo a parecchio tempo la barra della recovery non avanza perché
    rispondetemi al più presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giu 2012
  18. THEDRAKE Ci sei....???
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si, dimmi tutto...
     
  20. allora che mi condigli di fare....? riguardo il discorso di ieri per fortuna....comunque che avevo il backup =)......comunque sia che mi consigli di fare ma sta Marvel è meglio della zeus...? dimmi tu.....che mi consigli di fare....comunque il mio problema è proprio strano