Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sono un principiante..come posso aggiornare il mio telefono all'ultimo Android?

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Sgigal, 10 Dic 2013.

  1. Sgigal

    Sgigal Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo! Non ho visto aree apposite per presentarsi pertanto lo faccio qui.. Spero di iniziare ad essere un membro attivo di questa comunità! :)

    Ho un Samsung Galaxy S Plus acquistato ormai due anni fa, quindi in dirittura di scadenza garanzia. E' stato in garanzia un mese a Maggio di quest'anno perchè a quanto pare si era bruciata la scheda madre. Nel frattempo mi hanno aggiornato il sistema operativo da Android 2.3.5 a 2.3.6

    Ora, siccome la garanzia sta per scadere, vorrei provare a caricare una versione aggiornata di Android. Ho letto un pò di cose qui e su varie guide, tra cui quella per neofiti, ma per me risulta ancora troppo difficile da comprendere.....

    Mi potreste spiegare gentilmente cosa mi serve e cosa devo fare in parole povere per provare ad aggiornare il mio telefono? Non comprendo il significato di cose come "aggiornare la Recovery", o "fare il WIPE"... Aiuto!!!!

    Mi potete dare una mano? Mi interesserebbe prima fare anche un bel backup del telefono in modo da non fare disastri nel caso molto probabile in cui sbaglio qualcosa..

    Grazie ragazzi per l'aiuto che mi darete e scusate se magari ho aperto un 3d troppo simile ad altri..ma nulla mi ha aiutato!

    ---------- Post aggiornato alle 12:52 ----------


    Firmware: 2.3.6 - Versione Banda Base: I9001XXXPO - Versione Kernel: 2.6.35.7-1210389 dpi@DELL208 #1 - Versione Build: GINGERBREAD.XXKQN
     
  2. Omar

    Omar Guest

    La sezione presentati c'è, basta cercarla.
    Se cerchi trovi anche tutte le guide per fare tutto quello che chiedi.