Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sono un principiante..come posso aggiornare il mio telefono all'ultimo Android?

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Sgigal, 10 Dic 2013.

  1. Sgigal

    Sgigal Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo! Non ho visto aree apposite per presentarsi pertanto lo faccio qui.. Spero di iniziare ad essere un membro attivo di questa comunità! :)

    Ho un Samsung Galaxy S Plus acquistato ormai due anni fa, quindi in dirittura di scadenza garanzia. E' stato in garanzia un mese a Maggio di quest'anno perchè a quanto pare si era bruciata la scheda madre. Nel frattempo mi hanno aggiornato il sistema operativo da Android 2.3.5 a 2.3.6

    Ora, siccome la garanzia sta per scadere, vorrei provare a caricare una versione aggiornata di Android. Ho letto un pò di cose qui e su varie guide, tra cui quella per neofiti, ma per me risulta ancora troppo difficile da comprendere.....

    Mi potreste spiegare gentilmente cosa mi serve e cosa devo fare in parole povere per provare ad aggiornare il mio telefono? Non comprendo il significato di cose come "aggiornare la Recovery", o "fare il WIPE"... Aiuto!!!!

    Mi potete dare una mano? Mi interesserebbe prima fare anche un bel backup del telefono in modo da non fare disastri nel caso molto probabile in cui sbaglio qualcosa..

    Grazie ragazzi per l'aiuto che mi darete e scusate se magari ho aperto un 3d troppo simile ad altri..ma nulla mi ha aiutato!

    ---------- Post aggiornato alle 12:52 ----------


    Firmware: 2.3.6 - Versione Banda Base: I9001XXXPO - Versione Kernel: 2.6.35.7-1210389 dpi@DELL208 #1 - Versione Build: GINGERBREAD.XXKQN
     
  2. Omar

    Omar Guest

    La sezione presentati c'è, basta cercarla.
    Se cerchi trovi anche tutte le guide per fare tutto quello che chiedi.
    Intanto dai una letta al Glossario :thumb:

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
    A pierm e Pazuzu piace questo messaggio.
  3. Sgigal

    Sgigal Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E' una cosa che riesco a fare semplicemente collegando il telefono al pc in ogni caso? cerco tutte le guide del caso..
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
  5. Sgigal

    Sgigal Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sto iniziando a capirci qualcosa..era proprio la guida a cui mi riferivo prima...che cos'è una Recovery? E quale scelgo tra le due?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Leggi il glossario che ti ho postato prima. ;)

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
    A Sgigal piace questo elemento.
  7. Sgigal

    Sgigal Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sì scusami, mentre lo scrivevo ho visto nel glossario la spiegazione molto chiara..quale scelgo però? E' indifferente?
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    In parole povere è una modalità separata dal normale sistema operativo, serve per eseguire operazioni come backup di sistema, formattare le varie partizioni di sistema ecc.
    Metti la TWRP 2.6.3.0 la uso anche io e funziona benissimo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  9. Omar

    Omar Guest

    È una cosa soggettiva, io ad esempio mi trovo bene con la cwm. ;)

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Quoto taom :) sono entrambe delle ottime recovery, sta a te decidere quale usare. Io sono abituato alla TWRP perciò uso sempre quella. L'importante è che metti le ultime versioni rilasciate dall'ADC team.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Omar piace questo elemento.