Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sono una rompiscatole

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skelly, 29 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    R: Sono una rompiscatole

In molti forum che frequento il fatto di dover chiudere un topic è normale poiché sul regolamento è ben specificato di attribuire un titolo coerente altrimenti chiusura del topic è conseguente. Ora non dico che deve essere uguale anche qui, ma ormai questa prassi è all'ordine del giorno.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Appunto credo basta farlo notare e dire di cambiare il titolo all'utente o fargli notare che se scrive in modo non per tutti comprensibile molti non rispondono. In base alla mia esperienza avviene prevalentemente in forun tecnici per altre tematiche è più difficile dato che la cosa è tipica di un certo range di età.
    :) un soluzione alternativa sarebbe spedirli in un forum che conosco dove comunque scrivano la risposta è sempre...cerca nel forum, post chiuso sezione sbagliata, chissenefrega che problema hai .......ah ah ah ah ah

3. Morissio

Morissio Guest

:lol: che frecciatina ahahahaha

4. fixx1983

fixx1983 Worker Droid

Iscritto:
    10 Ago 2012
    "Mi Piace":
    58

Ma infatti. Cioè, c'è un regolamento, va letto e rispettato.

Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Si, ma come evidenziato da Maurizio, nel regolamento ci sono regole da imporre e altre che non sono altro che un suggerimento per una buona permanenza al interno del forum...
    Chiudere un topic spesso significa dire al utente "vattene che hai rotto qui!!!"... L'utente non tornerà e se per caso quello dopo un anno di esperienza si mette a cucinare una ROM fantastica, te la posta altrove attirando molti altri utenti della nostra sezione...
    Tocca trovare i modi per dare vita alle sezioni non a darli le stoccate per il futuro.
    Al massimo siano noi a dover correggere i titoli.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

6. Omar

Omar Guest

7. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    :rolleyes:

Lo Staff non ha il tempo per correggere i titoli,cosicchè gli utenti se ne rendano conto di aver sbagliato...e magari la prossima volta staranno più attenti nel formulare un titolo più idoneo.
    Altresì hanno tempo per avvisare gli utenti che il titolo non va bene,naturalmente scrivendolo in chiaro nel thread e giustamente modificando poi il titolo.

8. Morissio

Morissio Guest

Sul fatto che lo staff non è tenuto (e non voglio che lo faccia come regola) si è capito :)

Poi capiterà che uno dello staff modifichi un titolo, io stesso a volte lo faccio.. ma è giusto farlo notare all'utente altrimenti tanto vale avere quella scritta nel regolamento. E' come dire, c'è scritto di non farlo, io lo faccio tanto me lo correggono.. cosi io ottengo due piccioni con un fava, attiro l'attenzione e allo stesso modo mi correggono il titolo. Questa per me è una presa in giro da parte di chi lo fa.. :)

Come dire.. uomo avvisato mezzo salvato, la prima volta ti avviso (e magari lo cambio) la seconda non ci casco.

A yann73 piace questo elemento.
  9. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    A mio modesto parere, modificare un titolo non conforme "d'ufficio" potrebbe causare che l'autore di tale 3d non vedendo più il suo "aiutoooooooooooooooooo" lo riscriva esattamente come prima, dato che alcuni (magari presi dall'ansia di aver brickkato o quant'altro) non abbiano la pazienza di scorrere i vari 3d alla ricerca del proprio.
    Quindi credo costi poco da parte di noi Mod, all'atto della nostra risposta segnalare all'utente "l'errore" e correggere/invitarlo a farlo.
    In caso di "recidiva" poi intervenire in modo più incisivo.

A yann73 e tommaso84 piace questo messaggio.
  10. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2013
    "Mi Piace":
    53

Quoto in pieno...ho sempre fatto così in tutti forum dove ho moderato...secondo me chi si prende l'impegno di fare il moderatore deve mettere in conto di dover fare anche queste piccole cose a meno di diverse disposizioni degli admin...poi certo ovviamente se uno in quel momento non ha tempo non muore nessuno...:)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

A Omar, franyo e yann73 piace questo elemento.
  11. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Premetto che con la risposta che sto scrivendo, probabilmente mi prenderò un richiamo se non un avvertimento come minimo, però io sono una persona sincera e diretta, ormai credo che lo sappiate (mi avete affibbiato il titolo di critico :joy:).
    Ciò che lo staff ha deciso di fare lo capisco, cioè cercare di capire tutte le persone che arrivano sul forum, questo per incrementare il numero di iscritti.
    Ora però dipende anche come si incrementano questi iscritti, poiché se voi date questa abitudine agli utenti, la dovrete mantenere anche in seguito quando...e ve lo auguro di cuore...avrete centinaia di migliaia di utenti, poiché già adesso dite che non è facile gestire il forum, pensate dopo, poiché se mi trattate in un modo ora, ma poi cambiate direzione dopo, è ancor peggio, anzi li mi date il bastone e le conseguenti ragioni per utilizzarlo contro di voi (in maniera figurativa eh ;)).
    Con questo voglio dire che ora si vi state differenziando dagli altri forum che applicano queste regole (e va in vostro onore), poiché è un'impostazione seguita per difetto dalla maggior parte delle comunità (non solo Android, ma in generale, per esempio quando facevo level designer stessa cosa, tanti thread chiusi solo per titoli non coerenti), quindi ci sarà un motivo valido, mica sono tutti fuori di testa.
    Però, ribadisco, non pensate di cambiare dopo, poiché il risultato sarebbe una conseguente palata di emme in controvento :joy:

12. Morissio

Morissio Guest

Primo non è lo staff che ha deciso ma sono io che detto le regole :) poi uno può starci o meno.. :mori:

Col fatto di avvisare un utente la prima volta non lo vedo come un accontentare ma un gesto di comprensione.. esempio se sei in un momento di tensione nel caso di brick o di problemi col seguire una rom/guida. Come detto la prima volta si accetta, la seconda no. Questo secondo me è il giusto compromesso, poi come detto uno è libero di avere un'opinione diversa. Faccio notare che non abbiamo centinaia di messaggi con sti titoli, quindi state dando un peso eccessivo alla cosa.

Comunque, se volete creo un gruppo abilitato al cambio dei messaggi.. cosi chi vorrà si occuperà esclusivamente di questo. Si accettano iscritti :)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Mar 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  13. fixx1983

fixx1983 Worker Droid

Iscritto:
    10 Ago 2012
    "Mi Piace":
    58

Il problema è: sei sicuro di ricordarti se è la prima, seconda o terza volta?

Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

14. Morissio

Morissio Guest

Ho il mio metodo, non preoccuparti ... me ne può scappare uno ma non siamo un carcere, siamo un forum.. ;)

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

@coma
    Assolutamente non centra il discorso numero utenti, ma piuttosto che come quando uno pretende una risposta immediata, è maleducazione, allo stesso modo se moderò un titolo senza avvertire l'autore è maleducazione...
    Questo dal mio modo di essere e di interpretare il ruolo di moderatore.

16. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732

Scusa Fra,ma secondo me è una gran stronzata.
    Allora : se un utente apre una discussione col titolo "aiutoooo",tu gli suggerisci di modificare il titolo per renderlo più comprensibile,l'utente non si connette per tre giorni....il titolo rimane quello che ha aperto lui!
    Ti sembra giusto? Secondo me no assolutamente.
    Il mod può e deve intervenire prima,né va della qualità e visibilità della discussione stessa.

L'utente non ritrova la sua discussione col titolo modificato?? Per favore dai....tra sottoscrizioni e mail non credo sussista questo problema....

Volentieri,mi sembra non sia un fenomeno così diffuso aprire thread col titolo sbagliato.
    Basta poco.

Inviato con Topatalk2

17. Morissio

Morissio Guest

Raga.. vi state accanendo su una questione che qui ci sarà stata si e no 30 volte in un anno..

Il problema non c'è e non ce lo creiamo per piacere..

18. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Infatti, parole sante xD

19. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Allora Cla per te sarà un "gran stronzata", per me no, se leggi bene quello che ho scritto non resta tre giorni perchè lo modifico io ma glielo scrivo nel 3d, e poi se ha titolato in quel modo stai pure certo che la sua discussione la segue eccome.
    Io ho riportato un esempio che nella mia modesta attività di moderatore mi è già capitato, se la consideri una stronzata............... possiamo dire "sh**t happens"

Ultima modifica: 30 Mar 2013
    A tommaso84 e yann73 piace questo messaggio.
  20. Morissio

Morissio Guest

Vaaa beneee...

direi che tutti hanno dato la propria opinione e visto che non voglio vedere litigi per questioni cosi stupide chiudo

Ciao!

A yann73 e franyo piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.