Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sony ericsson x10 mini + vodafone problemi WAP

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Mago73, 18 Giu 2010.

1. Mago73

Mago73 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Ho comprato da poco il Sony Ericsson x10 mini e devo dire che sono abbastanza soddisfatto il telefono ha tutto e le dimensioni sono molto contenute. Unico neo se così si può chiamare e che non sono riuscito a farlo connettere ad internet, tramite wap, con nessuna configurazione, neppure con quelle di vodafone (essendo il telefono nuovo ho utilizzato quelle dell' X10 in allegato il documento ufficiale vodafone). Inserendo una sceda della 3 invece sono riuscito a fare tutto senza problemi.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E' riuscito a risolverlo?

Editing allegato e-mail
    • Aprire il main menu
    • premere Impostazioni.
    • premere la voce Controlli Wireless
    • premere la voce Reti mobili.
    • premere la voce Nomi punti di accesso
    • premere il pulsante in basso a sinistra
    • premere sul touch screen la voce Nuovo APN e compilare i campi come segue:
    o Nome: immettere un nome per la connessione (ad esempio VO Mobile)
    o APN: immettere la stringa: mobile.vodafone.it
    o Proxy: lasciare invariato <non impostato>
    o Porta: lasciare invariato <non impostato>
    o Nome utente: lasciare invariato <non impostato>
    o Password: lasciare invariato <non impostato>
    o Server: lasciare invariato <non impostato>
    o MMSC: lasciare invariato <non impostato>
    o Proxy MMS: lasciare invariato <non impostato>
    o Porta MMS: lasciare invariato <non impostato>
    o MCC: lasciare invariato 222
    o MNC: lasciare invariato 10
    o Tipo APN: lasciare invariato <non impostato>
    • premere il pulsante in basso a sinistra e poi Salva sul touch screen
    • Attivare il profilo appena creato (ad esempio VO Mobile)
    o seleziona il profilo toccando il display sulla destra del profilo da attivare
    • Premere più volte il pulsante indietro in basso a destra per tornare alla schermata
    principale
    Configurazione terminata.

2. rayman50

rayman50 Silver Droid

Iscritto:
    13 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    hai provato con le altre sim? (wind-tim) oppure hai provato a configurare la rete vodafone con l'applicazione ApnItaliani?

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Chiama il 190 e chiedi se hai attiva una promozione per navigare con quell'apn ;)

4. Mago73

Mago73 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato a mettere dentro la sim di 3 e tutto funziona in automatico, ma ti dirò di più ho messo la mia sim dentro un telefono vodafone e naviga senta problemi con l'apn

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Chiama il 190 e chiedi se la tua promo è WEB o WAP nel secondo caso non va perchè Android non gestisce il WAP (in quanto inutile sia per lui che per iPhone)

6. Mago73

Mago73 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Con il piano della mia sim posso navigare sia via web che wap, usavo il mio vecchi telefono come modem per collegarmi con il portatile.
    Comunque con le impostazioni che mi mandano da vodafone non si attiva neppure la connessione... mi sa tanto che dovrò passare al 3 per far funzionare bene il cell.
    Se vuoi sapere qualcosa di più dimmelo che lo posto.

7. Guest

Guest Guest

mago sn nella tua stessa situazione! speriamo ke qualk1 c aiuti!!!! lunedì chiamo l'assistenza

8. byetto

byetto Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ieri anche io ho preso un x 10 mini no brand con sim vodafone dopo averli chiamati e mi son fatto mandare 3 volte il messaggio autoistallante e aver capito che questo telefono non gli interessava beh ho dovuto trovare io una soluzione girando per la rete qualcosa tipo 3 ore di fila.
    Risultato per avere il 3 G e navigare sempre che hai un fisso tipo la mia promo 3 euro a settimana per navigare wap questo è la combinazione di cose che me lo fa andare.
    Andando in IMPOSTAZIONI / CONTROLLI WIRELESS /RETI MOBILI /NOMI PUNTI DI ACCESSO creare un punto di accesso chiamato come volete e impostate cosi:

APN: web.omnitel.it
    Proxy: Lasciate vuoto
    Porta: lasciate vuoto
    Nome utente: Lasciate vuoto
    Password: Lasciate vuoto
    Server: Lasciate vuoto
    MMSC: Lasciate vuoto
    Proxy MMS: Lasciate vuoto
    Porta MMS: Lasciate vuoto
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: Default,supl

Questo è come ho risolto io... tenete presente che ero li li per portarlo indietro al negozio dal nervoso...comunque sia in alcune cose sto telefono fa piangere...tipo la sveglia che se spegni il telefono non va oppure la messaggistica molto confusa non c'e' modo di suddividere nulla viene tutto un calderone... Altro bag quando scarichi dal Market le cose e le istalli rimane l'icona di istallazione in alto a sinistra fin quando non lo spegni se istalli 5 cose ti appaiono 5 icone sulla barra in alto scandaloso...ho provato wisepilot e funziona anche se scoprire che poi si paga è stato una delusione il GPS era una delle cose che mi ha spinto quasi a prenderlo... scusate se mi son dilungato...
    Domandone....a voi il Bluethoot esempio con il PC funziona??? il mio pc lo vede come cuffia non mi fa fare nulla boh....
    Salutoni da
    Fabio

9. paciuz

paciuz Baby Droid

Iscritto:
    23 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi...
    Non so se vi posso essere ancora d'aiuto.....
    cmq io ci provo...
    ho comprato anche io un xperia x10 mini e avevo attivato la vodafone mobile 3 euri a settimana con 500 mb di traffico. Mi erano arrivati tutti i messaggi di attivazione nell'arco della giornata.. ma....

Per i primi due giorni non andava.... era impossibile configurarlo neanche dal sito della ericson che diceva che ti sarebbe arrivato il messaggio ma niente...
    poi ho chiamato la vodafone e è venuto fuori che mi avevano attivato una promozione sbagliata e ci pensava lei a tutto...
    Dopo qualche ora mi sono arrivati tutti i messaggi di attivazione e effettivamente da li ho iniziato a collegarmi senza problemi...
    Praticamente bisogna specificarglielo che non si ha un telefono comune... anche se poi ho provato a mettere la sim su un nokia configurare l'apn identico e va tutto lo stesso..
    e cmq per l'apn bisogna specificare : mobile.vodafone.it ....
    Spero di esservi stato d'aiuto...

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Android e la connessione wap non sono mai andate daccordo dovete farvi attivare una connessione web come per iphone

11. paciuz

paciuz Baby Droid

Iscritto:
    23 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per rispondere a Fabio...
    A quanto ho capito il bluetooth fino a che non aggiornano android alla 2.1 funziona solo con app scaricate dal market... ce ne dovrebbero essere anche a gratis...
    La sveglia si è vero non funziona a telefono spento proprio perchè a differenza degli altri telefoni tipo nokia ... è un vero e proprio sistema operativo... come a dire "ti funziona Emule a pc spento??"..penso che il motivo sia questo... cmq leggendo qua e la basta mettere modalità AEREO (quindi il consumo di batteria è bassissimo) di notte e il gioco è fatto...
    Poi per il discorso dei messaggi si su quello ti do ragione... è tutto un calderone ma il senso è che è visto tutto come una discussione unica (raggruppata per utente) cmq esistono app (tipo handcient sms) che magari gestiscono 1 pò meglio il tutto...ma non troverai neanche qui "MESSAGGI INVIATI! - "MESSAGGI RICEVUTI" - "BOZZE" ecc ecc...)
    Questo è quello che ho capito io quindi non darlo per buono al 100%... anzi... :)

12. nickk

nickk Baby Droid

Iscritto:
    27 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! si veramente carino questo x10... xò...
    si il bluetooth.... anche...
    ma qualcuno di voi ha provato a salvare una foto ricevuta con un mms? ... un disastro non ho ancora capito dove le salvaaaaaaaaaaaaaa...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

... lo butto via?

13. Occawnaft

Occawnaft Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    gbg reviews and gbg mlm

Very efficiently written post right here on www.tuttoandroid.net. It'll be supportive to anyone who employes it, as well as myself. Keep doing what you are doing - i will definitely read extra posts. gbg