Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SONY] - Guida generica Unlock bootloader

Discussione in 'Sony' iniziata da Morissio, 2 Mar 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Questa guida ha l'intento di spiegare come sbloccare il bootloader per i modelli Sony. La procedura è quella ufficiale Sony (link a fondo guida). Questa operazione invalida la garanzia del telefono

    Prima di procedere, controllate che il vostro telefono appaia nella lista dei dispositivi supportati: Sito Sony

    Codice:
    Informazioni importanti
    Tieni presente che si potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo e / o di qualsiasi garanzia dal proprio operatore se si sblocca il boot loader. Cfr. dichiarazione di garanzia del dispositivo per i dettagli. Inoltre, a causa del software del dispositivo modificato, rete di riparazione di Sony dovrà probabilmente sostituire i componenti chiave prima di poter testare correttamente, riparare e verificare il dispositivo utilizzando i nostri strumenti di riparazione e software. Di conseguenza, se la Sony esegue una riparazione in garanzia, Sony sarà probabilmente pagare una tassa di servizio significativo dei costi supplementari dovuti a modifiche del software.
    
    Sony non può più garantire la piena funzionalità del dispositivo, e non sarà responsabile è sbloccato qualsiasi software personalizzato non firmato essere fotografati con il dispositivo dopo il boot loader. Certe funzioni del dispositivo potrebbe cessare di funzionare , e la performance potrebbe non essere l'ideale . Si potrebbe anche danneggiare il dispositivo in modo permanente . Nel peggiore dei casi, sbloccare il boot loader causare lesioni fisiche o danni materiali, per esempio, a causa del surriscaldamento del dispositivo.
    
    Alcuni contenuti di questo dispositivo potrebbe anche essere inaccessibile a causa della rimozione di chiavi di protezione DRM e la partizione dati utente sicuro mentre sbloccare il boot loader. Vi consigliamo di creare copie di backup, dal momento che i dati degli utenti, le impostazioni e gli account saranno rimossi. Per i dispositivi Xperia ™ rilasciati 2013 o versione successiva (per esempio Xperia ™ Z e Xperia ™ ZL), la scheda SD del vostro dispositivo verrà formattato e si perderanno tutti i contenuti (ad esempio foto, musica, video) quando si sblocca il boot loader .
    
    Requisiti:
    • Batteria almeno al 60%
    • Fastboot (download)
    • Debug USB attivo (Impostazioni -> Impostazioni sviluppatore -> USB Debugging)
    • Driver per riconoscimento USB (download) (per l'installazione leggere le FAQ #2)
    • Il codice IMEI (lo potete ottenere digitando * # 06 # sul telefono)

    NOTA:
    Da tastierino numerico comporre il seguente codice: *#*#7378423#*#* selezionare poi Service Info -> Configuration -> Rotting Status. Se trovate Bootloader unlock allowed:Yes allora potete continuare con la procedura altrimenti non può essere sbloccato.

    Passaggi:
    • Andate sul sito unlockbootloader.sonymobile ed a fondo pagina trovate un bottone Start unlocking the boot loader cliccateci.
    • Continuare premendo sul bottone Continue (a fondo pagina)
    • Dopo di che, vi verrà chiesto "Ne sei proprio sicuro?" Fare clic su "Yes, I'm sure".
    • Mettete le due spunte richieste e premete sul bottone I accept
    • Inserite i campi richiesti: nome, email e imei. Per email dovrebbe arrivarvi l'unlock boot loader key.
    • Spegnere il telefono ed avviarlo in modalità fastboot. Vedere la combinazione tasti qui) e collegare il telefono al PC tramite cavo dati USB
    • Dal PC aprite un prompt dei comandi (Start -> Esegui -> cmd) e posizionatevi nella cartella ove presente i file fastboot.
    • Date il comando:

      Codice:
      fastboot -i 0x0fce getvar version
    • Dovreste ottenere una risposta come ad esempio "0.3". Questo significa che il telefono è collegato correttamente.
    • Se siete convinti di procedere date il comando:

      Codice:
      fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0x[B][COLOR="#FF0000"]KEY[/COLOR][/B]

    ATTENZIONE  

    Al posto della parola KEY dovete inserire il codice di sblocco che avete ricevuto via email.



    Crediti/fonte: unlockbootloader.sonymobile.

    Tuttoandroid non è responsabili di danni arrecati al telefono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    FAQ:

    Q. Come si installano i driver?
    R. Copiare il file android_winusb.inf nel percorso extras » google » usb_driver. Se necessario, sovrascrivete il file.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Video dimostrativo:

    [video=youtube;2lReOtwfBe8]https://www.youtube.com/watch?v=2lReOtwfBe8[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.
  4. ranxero

    ranxero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, mi sono letto questa guida,ma io sono troppo scarso in materia e non sono sicuro di potercela fare. Domanda :una volta ottenuto il controllo del terminale, senza montate rom (xche'non riuscirei) posso fare qualcosa d'altro per ovviare ai continui blocchi e lag dovuti a come Sony ha gestito l'aggiornamento da gb a ics sul xperia sole? Ho fatto dei test di velocità e allego lo screen, inoltre vi mostro cpu ecc. Ora la domanda oltre il cosa fare è anche che ho trovato sul play store questa applicazione che dice che con un solo click fai il root! (screen dell app.)
    Chi mi aiuta a capire.? Ancora non ho dato l'ok per farlo. [​IMG][​IMG][​IMG]


    I Inviato dal mio Sony MT27i (con ics ottimizzata male) , utilizzando Tapatalk 2