Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sony Xperia SX SO-05D (MT28)

Discussione in 'Sony Ericsson' iniziata da kenshiro1978, 9 Nov 2012.

  1. kenshiro1978

    kenshiro1978 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    spero di non avere sbagliato sezione...cmq ho acquistato in giappone a buon prezzo un bellissimo Sony Xperia SX SO-05D (modello MT28),appena visto me ne sono innamorato :D
    su alcuni forum prima dell'acquisto c'era scritto che potevo utilizzarlo con sim italiane,ma non avendo appresso una microsim non ho potuto testarlo in negozio al momento dell'acquisto,il problema è che è ovviamente bloccato dall'operatore NTT-Docomo,infatti al boot mi chiede il PIN sblocco rete SIM...
    ho provato a guardare qui alcuni post e parecchi danno come soluzione controllare sul sito della Omnius,il problema è che lì non è listato il mio modello,(che è abbastanza recente: è uscito a settembre),gli ho mandato una mail per sapere se c'è qualche software di sblocco x il mio modello,ma non mi hanno ancora risposto...
    Invece dal sito cellurunlocker mi hanno risposto di provare tra 3/4 sett. poi con circa € 30 mi inviano il codice se disponibile (ci sarà da fidarsi...?)
    qualcuno mi può aiutare? magari c'è qualche unlock software comune x i cell sony...?
    Grazie 1000 a tutti!!!!
    Ale

    P.S. ho provato a controllare se fosse hardlocked ,di fianco alla voce network non mi da il numero di tentativi mancanti ma mi dice "Network unlimited" vorrebbe dire che posso fare quanti tentativi voglio...?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ho visto che ci sono parecchi siti che propongono di sbloccarlo per 50$, sinceramente non so se sia una truffa o una cosa di cui ci si può fidare, tra l'altro non so nemmeno se sia legale, dipende dal paese
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Sinceramente starei attento, ti invito ad aspettare una risposta da Omnius.

    Altrimenti dovresti contattare l'operatore telefonico e chiedere lo sblocco.
     
  4. kenshiro1978

    kenshiro1978 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    si,dal sito della Docomo,(l'operatore giapponese che lo loccka) c'è la procedura,ma dovrei riportarlo là fisicamente...:eek:hoh:preferirei trovare qualche soluzione on-line anch'io ho visto parecchi siti che promettono lo sblocco operatore x il mio modello,quasi tutti alla stessa cifra: $40/$50,ma..secondo voi quali di questi sono affidabili...?
    Get Sony Ericsson Unlock Codes - Fast Sony Ericsson Unlocking!
    Search Service
    Home - unlock.se
    How to unlock Sony Xperia SX - sim-unlock.net
    Simlock SONY Xperia SX - unlock fast, efficient and cheap!
    Buy a genuine unlock code for your simlocked Sony Xperia SX SO-05D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dic 2012
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, ti ho tolto i link esterni hai vari siti, in quanto esterni al nostro Forum e Cmerciali, quindi viettati dal regolamento.

    Io comunque non mi fiderei di queste procedure.... o lo fai tramite il sito ufficiale di sony, oppure dal operatore che lo ha bloccato, oppure non ti fidare.... ad ogni modo se il sito del operatore propone una procedura gratuita non capisco perchè altri la propongono a pagamento.
     
  6. kenshiro1978

    kenshiro1978 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,si ho trovato un venditore giapponese su ebay che l'avrebbe fatto sbloccare in un negozio dell'operatore Docomo,ma piuttosto che inviargli il cell preferivo fare tutto on-line... omnius purtroppo non l'ha ancora inserito tra i modelli sbloccabili,stessa cosa per cellunlocker,(dalla vostra esperienza c'è da fidarsi di quest'ultimo..?)
    Invece ho trovato vari siti dove con $ 40/50 lo sbloccherebbero,ad esempio questo: LINK Rimosso da Yann ma...la fiducia è poca...???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dic 2012
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ti Ho tolto per la seconda volta i link che indirizzano ha siti commerciali, è vietato inserirli come da regolamento del forum...
    Inoltre personalmente non mi fido affatto di tutti questi link e se dovessero essere truffe ??? continui a pubblicarli a tutti ??? intendo che oltre al regolamento del forum, non pubblicare link di cui te stesso hai dei dubbi, potrebbe ingannare qualcun'altro. quindi io aspetterei che qualcuno di più esperto in questo campo si faccia avanti, e scambiatevi i link tramite MP, non nella discussione pubblica.

    Grazie.
     
  8. kenshiro1978

    kenshiro1978 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Yann,
    sorry x i link,li postavo x sapere se qualcuno si era già imbattuto e come si era trovato in caso avesse pagato,non intendevo fare pubblicità occulta,anzi :gulp:
    ok x i MP!
    THX
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Sony Xperia SX SO-05D (MT28)

    Tranquillo, ti volevo spiegare meglio il motivo ad ogni modo ;)
    Spero che ci sia qualcuno che sia a conoscenza comunque, per questo nel primo post o levato solo i collegamenti,lasciando le parole chiavi ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. kenshiro1978

    kenshiro1978 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ok,ricevuto,grazie 1000!;)